Pronostici Rugby Championship: Sudafrica - Australia e Argentina - Nuova Zelanda i match del 29 Settembre 2018

Quinto turno del Rugby Championship

La nostra previsione sugli incontri della quinta giornata del Rugby Championship in programma sabato 29 Settembre 2018.

Enrico Capello
27/09/2018

Quinta giornata di Rugby Championship che precede di una settimana il turno conclusivo del torneo tra le migliori nazionali dell' emisfero australe. La classifca attuale vede al comando la Nuova Zelanda con 16 punti, inseguita da Sudafrica e Argentina rispettivamente con 10 e 8; chiude la graduatoria l' Australia mestamente ultima con 5 punti.


Gli All Blacks saranno impegnati nella notte tra sabato e domenica nella terra dei Pumas argentini, mentre nel pomeriggio di sabato 29 Settembre 2018 gli Springboks ospiteranno l' Australia cercando di riscattare la sconfitta subita proprio dai Wallabies ad inizio mese, nell' incontro che sarà oggetto della nostra unica scommessa rugby per questo turno di gioco.

Argentina - Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda, come già detto, sarà impegnata nel tour conclusivo che la porterà in Argentina il prossimo weekend ed in Sudafrica in quello successivo; sono previsti molti giorni insieme tra i componenti della selezione e sicuramente tanto lavoro in campo e fuori, per la gestione tattica del gioco. Nonostante il momentum sia favorevole ai padroni di casa, reduci da una entusiasmante vittoria 19-23 in Australia mentre gli ospiti sono stati fermati in casa dal Sudafrica dopo un' impressionante striscia di successi, è ovvio che i favori del pronostico pendano comunque in maniera netta dalla parte della Nuova Zelanda.

L' handicap è stato fissato intorno ai 17 punti che così a prima vista sembrerebbero un bel margine a favore dell' Argentina, ma non bisogna trascurare che la Nuova Zelanda sia andata sempre oltre la soglia dei 20 punti di amrgine nelle tre vittorie finora conquistate, tra cui la prima per 13-38 in trasferta in Australia. Per questo motivo preferiamo non scommettere su questa sfida.

L' accoppiata dei terza linea aussie Pocock e Hooper
L' accoppiata dei terza linea aussie Pocock e Hooper

Sudafrica - Australia

Pieno di tensione sarà invece l' incontro tra Sudafrica e Australia che inizierà alle ore 17: se i padroni di casa potranno viaggiare sulle ali dell' entusiasmo dopo la storica vittoria per 34-36 a Wellington di due settimane fa, non si può certo dire lo stesso degli avversari depressi dalla sconfitta contro l' Argentina davanti ai propri tifosi che ha reso elettrico l' ambiente e messo il Commissario Tecnico Michael Cheika sul banco dei principali imputati.

L' unica vittoria aussie del torneo è avvenuta però all' andata proprio contro il Sudafrica a campi ovviamente invertiti, a rinforzare una tradizione che negli ultimi scontri diretti non li ha mai visti sconfitti. Nonostante il reinserimento di Willie Le Roux nel XV sudafricano, che sembrava invece in procinto di rientrare ai Wasps, pensiamo che l' Australia non possa veramente permettersi altre battute d' arresto, ancor più se nette nel punteggio.

Sfruttando quindi la tradizione che vede terminare queste sfide in grande equilibrio (il bilancio finale dell' anno scorso è stato addirittura di due pareggi), ci piace investire nell' handicap pro Australia con gli 8,5 punti di vantaggio che Bet 365 ci concede.

Il mio consiglio:
Sudafrica - Australia 2H +8,5 @ 1,89 *B365*, stake 6u/10

Storie correlate

Pronostici Mondiali Femminili, analisi Francia-Brasile e le altre partite degli ottavi di finale in programma il 22 e 23 giugno 2019

Pronostico Mondiale Femminile, Giamaica-Italia e le altre partite della fase a gironi in programma il 14-15-16 giugno 2019

Pronostici Rugby: Italia - Australia ed i Test Match di sabato 17 Novembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Rugby Championship

Scritto da: Leinster fan

Il: 27/09/2018 10:41

Voto:
Volevo stare fermo, ma accetto il tuo consiglio e ti seguo sull' australia

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com