Pronostici Rugby: la nostra analisi di Nuova Zelanda - Australia di sabato 27 Ottobre 2018

La Nuova Zelanda è già 2-0 negli scontri diretti con l' Australia

Analisi delle formazioni e pronostico sul match di rugby a XV tra Nuova Zelanda ed Australia in programma sabato 27 Ottobre 2018.

Enrico Capello
25/10/2018

In campo neutro a Yokohama sabato mattina alle ore 8 italiane, Nuova Zelanda ed Australia si sfidano per la terza sfida della Bledisloe Cup 2018, anche se virtualmente già assegnata agli All Blacks dopo le due vittorie ottenute nella edizione recentemente conclusa del Rugby Championship.


Il match mette quindi in palio poco o niente rappresentando poco più che un test match, ma ci fornisce lo stesso uno spunto interessante per le scommesse rugby.

Il cammino nel Rugby Championship

I campioni del mondo in carica hanno conquistato il trofeo del più importante torneo per Nazionali dell' emisfero sud, chiudendo la competizione con un record di 5 vittorie ed 1 sconfitta, subìita a sorpresa in casa da un Sudafrica partito con mille dubbio ed uscito dalla manifestazione decisamente rafforzato e con numerose sicurezze in più da portarsi dietro fino almeno alla Rugby World Cup 2019.

Al contrario l' Australia si è via via sgonfiata, sfiorando addirittura la crisi di gioco e risultati. Il Commissario Tecnico Michael Cheika ha probabilmente perso la sua scommessa di voler vedere Beale come mediano di mischia e spesso nel mondo ovale si è parlato di un suo possibile esonero dal delicato quanto prestigioso ruolo; gli è stato sicuramente utile in tal senso il clamoroso recupero effettuato durante l' ultima giornata in Argentina, perchè avesse ottenuto un' ultriore sconfitta non crediamo che ad oggi sarebbe ancora nello stesso ruolo!

TJ Perenara
TJ Perenara

Vediamo le scelte dei C.T. per il match di sabato 27 Ottobre 2018

Per la specifica occasione tornerà a schierare un XV più ortodosso con l' affidamento della cerniara mediana a Will Genia e Bernard Foley, spostando Beale nella posizione di primo centro a fianco di Israel Folau; confermato invece il pacchetto avanti visto nelle ultime uscite, con il lusso di una terza linea di grande spessore tecnico e fisico formata da Hanigan, capitan Hooper e Pocock.

Pochi anche i cambi nella formazione All Black, con la scelte di Hansen di affiancare alla confermatissima apertura Beauden Barrett il mediano TJ Perenara, e di spostare Sonny Bill Williams al centro per fare spazio all' elettrico Damian McKenzie al numero 15.

Entrambe le sfide giocate nel Rugby Championship 2018 tra le due selezioni oceaniche si sono svolte nel breve spazio di una settimana negli ultimi due weekends di Agosto ed il risultato è sempre stato inequivocabilmente a favore della Nuova Zelanda, vincitrice in trasferta per 13-38 e successivamente per 40-12 davanti ai propri tifosi. E' altrettanto vero che nel frattempo la Nuova Zelanda è stata sconfitta dagli Springboks in casa, che però come già detto hanno una tendenza in crescita, che per ora i Wallabies non hanno ancora dimostrato.

Sorprende quindi la scelta dei bookmakers, che ci spinge ad effettuare la nostra scommessa con fiducia medio-alta.

Il pronostico relativo a questa sfida, sarà ad esclusiva disposizione degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Vuoi €100 di bonus? Apri un conto su Bet365 e divertiti a scommettere!

Pronostici Rugby: Italia - Australia ed i Test Match di sabato 17 Novembre 2018

Pronostici Rugby Championship: Sudafrica - Nuova Zelanda ed Argentina - Australia di Sabato 6 Ottobre 2018

Pronostici Rugby Championship: Sudafrica - Australia e Argentina - Nuova Zelanda i match del 29 Settembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Rugby

Scritto da: Leinster fan

Il: 25/10/2018 10:40

Voto:
Aspetto con impazienza gli scontri di novembre con le nazionali europee piuttosto.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com