Da venerdì 3 a domenica 5 novembre 2017 sono in programma le sfide di quarti, semifinale e finale nel tennis ATP Masters 1000 di Parigi Bercy. Da vedere Del Potro - Isner, Nadal - Krajinovic, Benneteau - Cilic e Verdasco - Sock. Ecco i nostri pronostici
Partiamo con il primo pronostico sul tennis ATP del week end dell'ATP Masters 1000 di Parigi Bercy andiamo a vedere la sfida in programma venerdì non prima delle ore 14:00 sul campo centrale tra Del Potro e Isner. Difficile andare contro il tennista argentino che come scritto più volte in settimana è in piena corsa per la qualificazione alle ATP Finals (con il titolo di Parigi Bercy è certo della qualificazione, con la finale è quasi certo e con la semifinale può sperare. Qualsiasi altro risultato lo condanna). Dopo aver strapazzato mercoledì Joao Sousa con un netto 6-2, 6-2, ieri Juan Martin ha svolto il "compitino" regolando senza brillare, con il minimo sforzo l'olandese Robin Haase col punteggio di 7-5, 6-4.
Dall'altra parte della rete Big John ieri è stato letteralmente graziato da uno sciagurato Dimitrov incapace di chiudere il match sopra 5-4 e servizio nel terzo set e anche mancando un match point nel game precedente. L'americano dunque viene da due match combattuti e lunghi (all'esordio ha battuto 6-3 al terzo Schwartzman) e complessivamente è rimasto in campo ben 5 ore e 27 minuti di gioco. Per quanto riguarda i pronostici, diamo fiducia a Delpo più fresco rispetto a Isner e soprattutto in vantaggio 6-2 nei testa a testa. Nell'unico precedente stagionale disputato sul cemento outdoor del Masters 1000 di Montreal l'argentino vinse con un doppio 7-5.
In doppia giochiamo anche il successo di Fernando Verdasco su Sock. Il tennista spagnolo è a dir poco "on fire" in questa settimana e viene dalle stupende vittorie su Rublev, Anderson e Thiem. Anche se Jack ha battuto Edmund e Pouille, non senza qualche brivido, ed è avanti 2-0 nei testa a testa, prendiamo il segno 1. Ricapitolando consigliamo la seguente giocata:
In Multipla @2.45 su Betfair (stake 3/10):
Del Potro - Isner 1
Verdasco - Sock 1
Chiudono il programma dei quarti di finale le sfide Nadal - Krajinovic e Benneteau - Cilic mentre nel WTA Elite Trophy Zhuhai, il "Master B" che in termini di prize money e punti WTA non è da meno del più blasonato WTA Finals di Singapore, si conclude la fase di Round Robin. In campo Mladenovic - Goerges, Vesnina - Peng e Stephens - Strycova.
PRONOSTICI SABATO 4 NOVEMBRE
Benneteau - Sock 1 @2.20 su *B365* (stake 4/10)
Krajinovic - Isner Set Bet 0-2 @1.85 su Gioco Digitale (stake 3/10)
Isner anche con una gamba sola lo vedo vincente in due set. In due eventuali tiebreak, e non è detto che ci arrivino perchè tra i due il serbo è quello che potrebbe perdere il turno di servizio, Big John non fallirà. La favola di Julien Benneteau continuerà per la gioia degli organizzatori. Sock favorito secondo i bookmakers ma spesso l'americano nelle fasi calde dei tornei accusa blackout mentali clamorosi e nell'ultimo precedente contro il francese perse 6-3, 6-4 (Masters 1000 di Shanghai 2014).
PRONOSTICI DOMENICA 5 NOVEMBRE
(a breve)
Gli ultimi eventi della stagione seguili gratis sul nostro gruppo Telegram. Solo li verranno pubblicati alcuni pronostici!