Pronostici Tennis: dopo Camila Giorgi a Montreal l'Italia del tennis ci riprova questa settimana a Cincinnati con Berrettini e Sinner

Pronostici Tennis

Scommesse Tennis: programma ATP e WTA della settimana dal 16 al 22 agosto 2021. Si gioca a Cincinnati

Stefano Guerri
16/08/2021

Dopo la fresca e importante vittoria di Camila Giorgi al WTA di Montreal, l'Italia del Tennis questa settimana punta su Matteo Berrettini e Jannik Sinner a Cincinnati. Vediamo il programma della settimana di Tennis ATP e WTA.


Analisi e pronostici vincenti tennis

Tennis ATP Cincinnati Masters 1000

Il tennis non conosce soste. L’Atp Master 1000 di Toronto è ormai alle spalle ma all'orizzonte ecco il Master Series di Cincinnati pronto ad aprire i battenti con una folta truppa di italiani a nutrire concrete speranze di successo. Tra questi c'è senza dubbio Matteo Berrettini. Secondo gli esperti di Olybet.it, un successo del tennista azzurro, di nuovo in campo dopo l’infortunio che l’ha frenato nel post Wimbledon, vale @12 volte la posta contro il @18 di Jannik Sinner chiamato a riscattarsi dopo la precoce eliminazione di Toronto. Meno possibilità di vittoria, invece, di Fabio Fognini in quota @75.

Favorito alla vittoria finale sarà la testa di serie numero 1, fresco del successo in Canada, Danil Medvedev in quota @3,75. Il rivale numero uno del russo dovrebbe essere il campione olimpico in carica, Alexander Zverev. Il successo del tedesco vale @4,50 volte la posta, mentre sale @6 un’affermazione di uno Stefanos Tsitsipas apparso in ripresa nell’ultima settimana.

Proprio Fognini e Sinner scenderanno in campo nella giornata inaugurale. Il ligure dovrà vedersela contro Basilashvili in un match equilbrato che vede i favori del pronostico propendere per il talentuso tennista georgiano in quota @1,63 contro il @2,10 dell’italiano. Partita sulla carta agevole invece per l’altoatesino che nel primo confronto in carriera contro Delbonis si gioca @1.10 mentre sale a @5.50 il colpaccio dell’argentino.

Mancheranno i  Big Three, ovvero Novak Djokovic (campione in carica), Roger Federer, per i problemi al ginocchio, e Rafa Nadal che ha un problema al piede e forse anche qualcosa di più (si vocifera soffra della sindrome degenerativa di Müller-Weiss, e cioè una deformità di una delle ossa situate nella parte centrale del piede).

Tennis WTA Cincinnati 

“La settimana più bella della mia vita”: così Camila Giorgi ha celebrato la meravigliosa vittoria al Masters 1000 di Montreal. La tennista azzurra, balzata dal numero 71 al numero 34 della classifica mondiale, non vuole però fermarsi al torneo canadese e riscende subito in campo a Cincinnati per cavalcare il suo momento magico. Uno stato di forma che non è passato inosservato nemmeno agli esperti di Sisal Matchpoint che vedono il bis della Giorgi in quota @16. La tennista marchigiana affronta al primo turno, da favorita, l’americana Jessica Pegula battuta in semifinale a Montreal la scorsa settimana. In caso di vittoria, Camila affronterà la vincente della sfida tra Linette e Halep. Il Masters 1000 di Cincinnati è l’ultima tappa di avvicinamento allo US Open che prenderà il via lunedì 30 agosto. Naomi Osaka è la giocatrice da battere nel torneo dell’Ohio: finalista lo scorso anno, la giapponese, attuale numero 2 del ranking WTA, cerca l’ottavo titolo della carriera e si gioca @4,00. La Osaka gioca sul terreno a lei più congeniale, il cemento: tutte le vittorie in carriera, infatti, la tennista asiatica le ha ottenuta su questa superficie. Alle sue spalle c’è la bielorussa Aryna Sabalenka che ha fame di vittorie dopo la sconfitta in semifinale, a Montreal, contro la Plíšková. Il successo della terza giocatrice più forte del mondo è dato @5,00. Terza incomoda è proprio la ceca Karolína Plíšková che a Cincinnati ha già vinto nel 2016 battendo in finale la tedesca Kerber. La tennista di Louny, vincitrice di 16 tornei e sconfitta quest’anno in finale a Wimbledon dalla Barty, vuole bissare il successo di 5 anni fa: vederla trionfare nuovamente sul cemento di Cincinnati è dato @7,50.

Storie correlate

Pronostici Tennis: US OPEN ottavi di finale, Sinner affronta la testa di serie n.4 Zverev, Berrettini contro il tedesco Otte

Pronostici Tennis: esordio allo US Open 2021 a bassa quota per i favoriti Berrettini, Musetti e Sinner. Più delicato l'impegno di Fognini contro Pospisil

Pronostici Tennis: dopo la finale a Wimbledon Matteo Berrettini punta allo US Open. Quota @16 per l'azzurro vincente nell'ultimo slam dell'anno. Djokovic favorito per il Grande Slam

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org