Bar dello sport: pronostici del 10-11 gennaio 2014

Bar Sport

Enrico Capello
10/01/2014

Ritorna Bar dello sport, rubrica con suggerimenti di giocate, analisi di partite ed incontri multisport. Consigli utili anche per gli amanti delle multiple. Oggi giochiamo sul Basket Eurolega, Rugby Heineken Cup e Basket italiano serie A.



Anadolu Efes Istanbul - Unicaja Malaga (10/1 ore 19)
Giornata di Eurolega caratterizzata dalla programmazione dei due incontri che vedono impegnate Real Madrid e Cska Mosca come favorite nette e linee di handicap altissime, per cui molto rischiose. Per questo motivo l'unica partita presa in considerazione sarà questa tra due squadre sconfitte nel primo turno di Top 16: i turchi come da pronostico sul campo del Barcellona, meno prevedibilmente l' Unicaja in casa contro il Caja Laboral. Entrambe le formazioni non hanno impressionato in regular season ma la mia impressione è che l'Efes abbia un roster superiore agli spagnoli e credo che dopo lo spavento preso per la qualificazione a questa fase raggiunta in extremis possa crescere e sfruttare in questo caso il fattore campo.

Benetton Treviso - Leicester Tigers (11/1 ore 14.35)
Dopo aver compiuto l'impresa di andare a vincere sul campo del Montpellier i Tigers devono proseguire nella striscia vincente per poter ambire alla qualificazione ai quarti di finale. In scia nella classifica del girone all'imbattuto Ulster, potrebbe sfruttare una vittoria con punto di bonus offensivo anche per un eventuale passaggio del turno come migliore seconda. Il Benetton sta invece attaversando il peggior periodo degli ultimi anni ed è in evidente difficoltà sia in HC che in Celtic League, nella quale era partito con ben altre ambizioni. Le quattro sconfitte in questa competizione sono tutte con scarti ben superiori ai 14 punti proposti come handicap in questa occasione.

Connacht - Zebre (11/1 ore 16.40)
Sfida tra le squadre che in Rabodirect Pro12 occupano le ultime due posizioni in classifica. Connacht ha però da mettere in contrapposizione al pessimo torneo celtico che sta disputando, un Heineken Cup a tratti straordinaria, soprattutto nella prestigiosa vittoria esterna sul campo di Toulouse. Memore della sfida di andata in cui gli irlandesi vinsero facilmente contro la franchigia federale, ripropongo una loro larga vittoria nonostante le Zebre abbiano dimostrato ampi segnali di ripresa.

Grissin Bon Reggio Emilia - Sidigas Avellino (11/1 ore 20.30)
Partita decisiva per l' accesso alle finali di Coppa Italia. Le due squadre sono attualmente appaiate in classifica a quota 14, condivisa inoltre con Venezia e Bologna; solo due squadre tra queste ne avranno diritto, per cui nel caso specifico chi vince è qualificato, chi perde guarderà il trofeo alla tv. Reggio Emilia parte giustamente favorita considerando la sua imbattibilità casalinga, ma immaginando una partita molto tesa è possibile uno svolgimento punto a punto e ci auguriamo senza grossi parziali. Verificata la disponibilità di tutti gli elementi del roster avellinese, prendiamo la scommessa sugli ospiti vincitori con un handicap a favore di 5,5 punti.

Il mio consiglio:
Efes Istanbul - Unicaja Malaga 1 TaT @ 1,70 Betclic, stake 5u/10
Benetton Treviso - Leicester H2-14 @ 1,90 *MYBET*, stake 3u/10
Connacht - Zebre H1-11 @ 1,90 Eurobet, stake 3u/10
Reggio Emilia - Avellino H2+5,5 @ 1,88 *MYBET*, stake 4u/10

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com