Bar dello sport: pronostici Champion League volley e Lega Gold basket 5-6 febbraio 2014

Dragan Travica

Enrico Capello
05/02/2014

Ritorna Bar dello sport, rubrica con suggerimenti di giocate, analisi di partite ed incontri multisport. Consigli utili anche per gli amanti delle multiple. Oggi giochiamo sulla Champions League di volley maschile e su due partite del campionato di Lega Gold di basket.



Belogorie Belgorod - Diatec Trentino (5/2 ore 16, diretta tv Fox Sports)

Brutta tegola per una delle nostre portacolori in Champions League che perde per l'andata di questa sfida valida per l'accesso alle Final Four il suo principale bomber, l' opposto Sokolov. Gioca in Russia contro una squadra in piena salute, vincitrice pochi giorni fa della Coppa Nazionale battendo in sequenza ed in maniera molto netta il Novosibirsk campione in carica di questa manifestazione, lo Zenit Kazan e la Dinamo Mosca. Impatto ambientale terrificante per i trentini che fuori dal Palazzo troveranno un inverno da -20°; in regia per i padroni di casa troveremo una conoscenza del volley italiano, l'azzurro Dragan Travica. Penso che allo stato attuale delle cose Trento non abbia minima possibilità di fare partita con la squadra russa la quale, senza grosse distrazioni, credo possa portare in dote per il ritorno un secco 3-0 che la metterebbe in posizione di grosso vantaggio in ottica qualificazione.
 

Angelico Biella - Pall. Trieste (6/2 ore 20,30)

Partita delicata per i piemontesi che, in striscia negativa aperta da ormai quattro partite, sta vedendo allontanarsi la testa della classifica ed è ormai coinvolta in piena bagarre per l'aggiudicazione delle posizioni utili per l'accesso ai playoffs. La giovane squadra di Corbani ha già dimostrato di avere tanti punti punti nelle mani soprattutto nel caldo palazzetto casalingo ed è quindi lecito aspettarsi una prova d' orgoglio in questa occasione contro una squadra che è andata a corrente alternata e che nonostante qualche prova gagliarda, è attualmente in quattordicesima posizione con un record di 7-12.
 

Credito Romagna Forlì - Pms Manital Torino (6/2 ore 20,30)

La Manital Torino ha decisamente fatto un salto di qualità rispetto all'inizio di stagione recuperando Steele e Wojciechowski ed inserendo nel roster l'esperto Tim Bowers a campionato in corso. Questo ha permesso ai giocatori più tecnici quali Amoroso e Mancinelli di concentrare maggiormente il loro gioco sulla fase offensiva e tutta la squadra ne sta beneficiando in termini di punti segnati e di rendimento. Incontra una squadra che occupa una posizione nella parte bassa della classifica ma che già all'andata aveva creato qualche grattacapo alla formazione torinese, ma se gli ospiti riusciranno a limitare la vena realizzativa di Crow ed il gioco sotto canestro dei lunghi Cain ed Eliantonio potranno vincere la partita potendo contare su un ben più ampio numero di soluzioni.
 

Il mio consiglio:

Belogorie Belgorod - Diatec Trentino 3-0 @ 1,60 Bwin, stake 4u/10

Angelico Biella - Pall. Trieste 1 (1x2) @ 1,60 Eurobet, stake 4u/10

Credito Romagna Forlì - Torino H2-1,5 @ 1,87 Eurobet, stake 6u/10

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com