Bar dello sport: pronostici basket e rugby partite del 23 Maggio 2104

Stefano Mancinelli

Enrico Capello
23/05/2014

Ritorna Bar dello Sport, rubrica con suggerimenti di giocate, analisi di partite ed incontri multisport. Consigli utili anche per gli amanti delle multiple. Oggi giochiamo su playoff basket serie A e Lega Gold, finale di Challenge Cup di rugby.



Tutti gli incontri segnalati sono programmati in serata dalle ore 20.30 in poi. Tesi Pistoia - EA7 Armani Milano
Serie che Milano sta conducendo per 2-0 dopo due match al Forum alquanto simili con i toscani che con partenza forte riescono a stare in partita se non addirittura in vantaggio per tre quarti ed il crollo nel quarto periodo che fanno diventare i  punteggi finali fin troppo severi per la squadra pistoiese. La profondità del roster milanese non lo scopriamo certo in questa settimana e possiamo dire con certezza che nessun' altra squadra in Italia ha la possibilità di mettere in campo per tutti i 40 minuti quintetti con simili potenzialità. Considerando che l' Armani Milano avrà sicuramente la volontà di chiudere velocemente questo quarto di finale, la scommessa sul segno 2 al gioco 1x2 a quota 1,70 sembra un buon valore.
 
Pms Manital Torino - Aquila Trento
Ricordiamoci che in Lega Gold i playoff sono giunti alle semifinali e che nonostante il regolamento preveda una sola promozione in serie A, la situazione della Montepaschi Siena in liquidazione potrebbe liberare un altro posto e rendere utile alla causa anche solo l' accesso alla finale. Dopo le due partite giocate nel Palazzetto di Trento la serie ha un bilancio di perfetta parità con Torino che ha vinto con largo margine al debutto lasciando i padroni di casa a soli 42 punti segnati, a cui Trento ha risposto con orgoglio in gara-2 con una convincente prestazione. La mia sensazione è che nonostante la regular season abbia chiaramente eletto Trento come squadra più continua del campionato cadetto, Torino sia padrona del proprio destino nel senso che se i talentuosi giocatori gialloblù giocheranno vicino al massimo delle loro capacità saranno difficilmente battibili soprattutto nel catino infuocato del PalaRuffini.
 
Bath Rugby - Northampton Saints
Come due team francesi giocheranno la finale di Heineken Cup , due inglesi si affrontano stasera per la conquista della Amlin Challenge Cup. Bath e Northampton arrivano a questo appuntamento con pieno merito dopo aver dominato la stagione europea e con due ottime vittorie in semifinale rispettivamente contro i London Wasps in trasferta e gli Harlequins. Ricordando che i Saints sono anche riusciti a raggiungere la finale di Premiership nella quale affronteranno i Saracens e che i due scontri diretti in campionato sono terminati all' andata con una netta vittoria di Northampton per 43-25 ed al ritorno sul campo di Bath circa tre settimane fa con un pareggio 19-19, ritengo che i Saints possano fare valere il loro maggiore tasso tecnico e la maggiore esperienza a giocare partite di livello internazionale. Non trovando nessun punto debole tra un bel pacchetto avanti, una collaudata mediana Dickson-Myler ed una fantastica linea di trequarti, scommetto sui Saints coppa in mano.
 
Il mio consiglio
Pistoia - Milano 2 (1x2) @ 1,70 Betflag, stake 7u/10
Torino - Trento 1 TaT @ 1,55 Betclic, stake 6u/10
Bath - Northampton Saints 2 TaT @ 1,60 Betclic, stake 5u/10

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com