Calcio Bundesliga: Carlo Ancelotti è stato esonerato dal Bayern Monaco!

Carlo Ancelotti è stato esonerato dal Bayern Monaco

Calcio Bundesliga: Carlo Ancelotti è stato esonerato dal Bayern Monaco! Al suo posto per il momento Willy Sagnol

Stefano Scorrano
28/09/2017

Clamorosa notizia dalla Baviera e non riguarda l'Oktoberfest. Carlo Ancelotti non è più l'allenatore del Bayer Monaco. Il tecnico emiliano è stato esonerato dalla dirigenza, dopo la sconfitta pesante in Champions League per 3-0 contro il PSG.


Fulmine a ciel sereno in Germania. Carlo Ancelotti non è più il tecnico del Bayern Monaco, lasciando il solo Domenico Tedesco a rappresentare la categoria come italiano in Bundesliga.

La scelta è avvenuta da pochi minuti dopo che la dirigenza bavarese, al rientro dalla nefasta trasferta di Parigi, si è riunita per prendere una decisione sul futuro del tecnico. Una scelta a dir poco sorprendente, anche se in realtà i sintomi fin da inizio stagione ci sono stati.

Il tecnico, originario di Reggiolo, paga una situazione particolare nei vertici del club. Il presidente da qualche tempo non va più d'accordo con Karl Heinz Rummenigge, unico estimatore rimasto a favore del tecnico italiano.

Dal canto suo, Carlo Ancelotti paga la voglia di voler cambiare un po' le carte in tavola, provando a dare vita ad un nuovo corso per i bavaresi. Come? Mettendo spesso in panchina senatori come Arjen Robben, Frank Ribery e negli ultimi tempi Thomas Muller, i quali sicuramente non hanno dato parere negativo sulla scelta della dirigenza. Gli acquisti di questa estate Corentin Tolisso e James Rodriguez, voluti dal tecnico, non hanno entusiasmato la piazza.

I possibili sostituti? L'erede designato è senza dubbio il giovanissimo Julian Nagelsmann dell'Hoffenheim. Quasi impossibile che il tecnico trentenne lasci la sua squadra a campionato appena iniziato. Più probabile che arrivi al Bayern Monaco nella prossima stagione. Per questo probabilmente la soluzione interna Willy Sagnol, attuale vice di Carlo Ancelotti, promosso a capo allenatore potrà durare fino a fine stagione.

Il nome più importante senza squadra attualmente è Thomas Tuchel, ex del Borussia Dortmund. Un tecnico con idee ben precise e che difficilmente accetterebbe di entrare in corsa, con l'ombra di Nagelsmann per la prossima stagione.

E' giunto il momento del rientro a casa di Carlo Ancelotti? Difficile, ma siamo certi che Vincenzo Montella ed Eusebio Di Francesco staranno toccando ferro!

Storie correlate

Pronostico Fiorentina-Napoli: analisi, probabili formazioni, statistiche, quote e pick sulla sfida del campionato di calcio italiano del 09/02/2019

Pronostico Napoli-Frosinone, partita di Serie A in programma sabato 8 dicembre 2018. Ecco il nostro pronostico

Pronostico Udinese-Napoli, partita di Serie A in programma sabato 20 ottobre 2018

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Scorrano
profeta@pokeritaliaweb.org