Sorteggio Mondiali Calcio Russia 2018: per l'Italia una tra Eire, Irlanda del Nord, Svezia o Grecia

Spareggio Mondiali Russia 2018, l'Italia aspetta il suo avversario

Previsioni e Sorteggio Mondiali Calcio Russia 2018: per l'Italia una tra Eire, Irlanda del Nord, Svezia o Grecia. Quale squadra di calcio per la nazionale azzurra?

Pubblicato il 11/10/2017 da Tiberio "Boss" Redaelli

Martedì 17 ottobre alle ore 14 a Zurigo in Svizzera, con il sorteggio valido per gli spareggi per i mondiali di calcio Russia 2018, la nazionale azzurra guidata da Gian Pietro Ventura, conoscerà la nazionale da battere per volare il prossimo anno ai mondiali.

Con le ultime partite giocate ieri, si sono conclusi i gironi di qualificazioni Europei per i prossimi mondiali di calcio in programma in Russia nel 2018. Le squadre vincenti di ogni raggruppamento (Francia, Portogallo, Germania, Serbia, Polonia, Inghilterra, Spagna, Belgio e Islanda) hanno staccato il biglietto per la Russia, mentre le 8 seconde migliori di ogni girone dovranno affrontarsi negli spareggi.

Le 8 nazionali seconde classificate sono state divise in due fasce, la prima fascia che comprende l'Italia, la Svizzera, La Croazia e la Danimanca e la seconda fascia, Eire, Irlanda del Nord, Svezia e Grecia, quindi l'Italia potrà essere accoppiata con una squadra di seconda fascia.

Il sorteggio è previsto per martedì 17 ottobre a Zurigo in Svizzera, e le partite di spareggio si giocheranno in gara di andata fissata tra il 9 e 11 novembre e il ritorno dal 12 al 14 novembre 2017.

La squadra più abbordabile sulla carta sembra la Grecia, mentre le due irlandesi sono diffiicili da affrontare sopratutto in trasferta, mentre la Svezia sembra essere la formazione da evitare nel sorteggio.

Storie correlate

Pronostico Belgio-Cipro partita delle Qualificazioni Mondiali 2018 in programma martedì 10 ottobre 2017

Pronostico Portogallo-Svizzera big match delle Qualificazioni Mondiali 2018 in programma martedì 10 ottobre

Pronostico Ungheria - Isole Fae Oer, partita valida per le Qualificazioni Mondiali in programma martedì 10 ottobre 2017

Notizie correlate