Pronostici Basket NBA: analisi e free pick su Team LeBron-Team Giannis, Rising Stars Challenge e previsioni Mvp All Star Game 2019

Analisi e pronostici Basket NBA

Scommesse Basket NBA: quote, statistiche e previsioni sulle sfide dell'All Star Game 2019 da Charlotte per la pallacanestro americana dal 15 al 17 febbraio 2019

Stefano Guerri
15/02/2019

Weekend dell'All Star Game 2019 a Charlotte per il Basket NBA. Dopo aver parlato di Slam Dunk Contest, 3 Point Contest e Skill Challenge, oggi andiamo ad approfondire le partite in programma, ad iniziare dalla sfida più attesa: Team LeBron-Team Giannis.


Continuiamo a parlare di Pronostici Basket NBA e di All Star Game 2019 in programma questo fine settimana. Abbiamo già parlato di Slam Dunk Contest, 3 Point Contest e Skill Challenge. Vi ricordiamo che per ulteriori discussioni, confronti e pick le trovate nel nostro canale gratuito su Telegram al Gruppo Sport Americani.

All Star Game: Team LeBron vs Team Giannis

Domenica si sfidano Team LeBron e Team Giannis, i due giocatori più votati che quindi hanno avuto il compito di fare le squadre. James era presente anche l'anno scorso in questa veste (contro Curry) ed è favorito a -6.0 grazie al quintetto che ha creato con appunto LeBron James assieme a James Harden, Kevin Durant, Kawhi Leonard e Kyrie Irving. In panchina Dwyane Wade (al suo ultimo All Star Game), Bradley Beal, Ben Simmons, Damian Lillard, Klay Thompson, LaMarcus Aldridge, Anthony Davis e Karl-Anthony Towns. Allenatore Michael Malone, coach dei Nuggets.

Del team della stella in ascesa Giannis Antetokounmpo, oltre al greco fanno parte: Kemba Walker, Stephen Curry, Paul George e Joel Embiid come titolari mentre la rotazione sarà formata da: Dirk Nowitzki (anche lui storico giocatore al suo ultimo ASG), Khris Middleton, Kyle Lowry, D’Angelo Russell (che rimpiazza l’infortunato Victor Oladipo), Russell Westbrook, Blake Griffin, Nikola Jokic e Nikola Vucevic. Allenatore: Mike Budenholzer coach dei Bucks.

Vediamo anche il possibile Mvp di questa partita. I favoriti sono Antetokounmpo e Durant @7, mentre James deve accontentarsi di inseguire @7.50 secondo i bookmakers. Più indietro troviamo Curry @8 e il beniamino di casa Kemba Walker @8.50 che potrebbe essere una scelta interessante. 2 anni fa a New Orleans vinse la stella di casa, Anthony Davis, l'anno scorso ad LA vinse James che sarebbe di li a poco diventato il nuovo idolo dello Staples Center per i Lakers, e la cosa era già nell'aria, quindi inserisco Kemba tra le mie selezioni mentre se devo scegliere uno dei talenti dei Warriors non vado su Curry, ma su Durant che è anche la mia prima scelta in questa scommessa (ha vinto questo titolo nel 2012). Ecco la lavagna completa:

Giannis Antetokounmpo (GIA) @7
Kevin Durant (LBJ) @7
LeBron James (LBJ) @7.50
Stephen Curry (GIA) @8
Kemba Walker (GIA) @8.50
Joel Embiid (GIA) @9.50
Paul George (GIA) @9.50
Kyrie Irving (LBJ) @10
Anthony Davis (LBJ) @11
James Harden (LBJ) @11
Russell Westbrook (GIA) @13
Kawhi Leonard (LBJ) @15
Dwyane Wade (LBJ) @21
Ben Simmons (LBJ) @34
Blake Griffin (GIA) @34
Bradley Beal (LBJ) @41
Damian Lillard (LBJ) @41
Karl-Anthony Towns (LBJ) @41
Klay Thompson (LBJ) @41
Dirk Nowitzki (GIA) @51
LaMarcus Aldridge (LBJ) @51
Kyle Lowry (GIA) @67
Nikola Jokic (GIA) @67
Khris Middleton (GIA) @81
D’Angelo Russell (GIA) @101
Nikola Vucevic (GIA) @101

Previsioni:
Team Lebron -5.5 @1.85
Kevin Durant @7
Kemba Walker @8.50

Rising Stars Challenge, la sfida tra le stelle del futuro

I giovani rookie e sophomore vengono mischiati a differenza del passato, e divisi in base alla provenienza tra Team USA (favorito a -3) e Team Europa. La squadra del vecchio continente quest'anno può però contare su un talento assoluto che è già una stella della NBA al suo primo anno: Luka Doncic. Assieme a lui Josh Okogie, Shai Gilgeous-Alexander, Bogdan Bogdanovic, Cedi Osman, Ben Simmons, Lauri Markkanen, OG Anunoby, Rodions Kurucs e DeAndre Ayton. Il coach sarà il mitico Dirk Nowitzki.

Dall'altra parte il Team USA è forte di: Donovan Mitchell, Trae Young, De’Aaron Fox, Jayson Tatum, Kyle Kuzma, Kevon Knox (rimpiazza l’infortunato Lonzo Ball), John Collins, Marvin Bagley III, Jaren Jackson Jr e Jarrett Allen (Brooklyn Nets). Allenatore, Kyrie Irving.

Sinceramente vedo meglio il Team Europa che appoggio da sfavorito, e il punto principale è il già citato Luka Doncic, stella dei Dallas Mavericks, che è anche il favorito dalle quote per il titolo di mvp in questa sfida, alla pari con Simmons dei 76ers (che giocherà anche per il team LeBron). Proprio Doncic è la mia scelta come miglior giocatore di questa partita, ma a quota più alta consiglio anche De’Aaron Fox che è un giocatore al secondo anno (dal 2006 ad oggi solo Bogdanovic ha vinto da rookie il titolo di mvp nella sfida dei giovani). Ecco 'elenco completo delle quote:

Ben Simmons (PHI) @5
Luka Doncic (DAL) @5
Donovan Mitchell (UTA) @10
Jayson Tatum (BOS) @10
Deandre Ayton (PHX) @11
Kyle Kuzma (LAK) @11
Bogdan Bogdanovic (SAC) @13
De’Aaron Fox (SAC) @13
Lauri Markkanen (CHI) @13
OG Anunoby (TOR) @13
Trae Young (ATL) @15
Jaren Jackson Jr. (MEM) @21
John Collins (ATL) @21
Kevin Knox (NYK) @21
Marvin Bagley III (SAC) @21
Shai Gilgeous-Alexander (LAC) @21
Cedi Osman (CLE) @34
Jarrett Allen (BKN) @41
Josh Okogie (MIN) @41
Rodions Kurucs (BKN) @41

Previsioni:
Luka Doncic @5.00
De’Aaron Fox @13

Storie correlate

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org