L’ultima giornata di Eurolega del 2022 si chiude venerdì 30 dicembre con quattro incontri in programma. A Bologna arrivano i turchi del Fenerbahce, una delle capoliste in classifica.
Pronostico Basket Virtus Bologna – Fenerbahce: analisi, quote e statistiche
Partita importante per la squadra di Sergio Scariolo. Una vittoria porterebbe la squadra bolognese ad avvicinarsi alla zona playoffs, visto la classifica corta. Il Fenerbahce è partito forte in questo inizio di stagione, ma non attraversa un gran periodo di forma. Solo lunedì, in campionato contro l’Anadolu Efes, sono tornati alla vittoria interrompendo una striscia di 5 sconfitte consecutive.
Le quote danno leggermente sfavorita la Virtus Bologna a quota 2. Ci si può aspettare una partita combattuta, da valutare la X handicap a 2,75.
Pronostico Panathinaikos – Olympiakos: derby infuocato ad Atene
Dopo il derby di Belgrado, arriva quello di Atene. L’Olympiakos parte con i favori del pronostico, visto che ha vinto gli ultimi 9 scontri diretti e l’ultimo risale in campionato il 5 dicembre (vittoria di due punti). Tra le due, numeri alla mano, i biancorossi hanno cominciato meglio la stagione.
Il Panathinaikos viene da 3 sconfitte consecutive in Eurolega, non ha sulla carta la stessa qualità degli storici rivali, però potrà contare sul pubblico di casa, spesso un fattore per questa squadra. Ci aspettiamo una partita bruttina, da valutare l’Under punti.
Pronostico Eurolega: le altre partite di venerdì 30 dicembre
Chiudono il programma Stella Rossa – Barcellona, con i blaugrana che proveranno a rilanciare le loro ambizioni nella difficile trasferta serba. Sfida di bassa classifica in Francia tra ASVEL Lione ed Alba Berlino, con i padroni di casa che potrebbero approfittarne per tenere vive le speranze di off season.
Eurolega 30 dicembre 2022
Sono un grande appassionato di sport, in particolare basket, calcio e tennis. Oltre alle scommesse sportive, adoro il mondo del poker, giochi da casinò e trading sportivo.