Pronostici NCAAB 2023-24 Week 3. La stagione di College Basket non è ancora nel vivo, gli scontri di conference rimangono lontani, ma sono iniziati i primi grandi tornei, come il Maui Invitational che è il più interessante (ma ci sono anche Battle 4 Atlantis e ESPN Events Invitational da non perdere) e questo significa che da questa settimana inizieremo a vedere anche diversi big match che ci daranno indicazioni importanti sulle forze dei top-programmi.
Pronostici NCAAB 2023-24 Week 3: Recap
Questa settimana si iniziano a vedere grandi big match grazie ai tornei come il Maui Invitational su tutti, ma anche Battle 4 Atlantis, ESPN Events Invitational ed Empire Classic.
La settimana scorsa si sono messe in mostra Miami, Mississippi State e anche Marquette che inoltre ha iniziato la nuova settimana subito con un altro colpo vincente importante contro UCLA. Tra i programmi secondari attenzione a Liberty che ha vinto il Myrtle Beach Invitational battendo Vermont in doppia cifra, dopo i successi su Furman e Wichita State.
Dall’altro lato della medaglia, quello negativo, troviamo gli Arkansas Razorbacks che hanno subito uno degli upset più pesanti della scorsa settimana, la sconfitta contro UNC Greensboro. Proprio i Razorbacks che appena la scorsa settimana segnalavamo come programma molto interessante, ci tradiscono subito, e contro un avversario abbastanza modesto, anche se questo è un classico degli ultimi anni di Arkansas che qualche partita a sorpresa la perde sempre, è successo 2 anni fa con le sconfitte consecutive contro Oklahoma e Hofstra, ed è successo anche lo scorso anno ad LSU. Questa volta il ko è peggiorato dal fatto che sia arrivato in casa.
Prop Pet NCAAB: Statistiche giocatori
–Armando Bacot (UNC Tar Heels) ha segnato almeno 21 punti in ognuna delle 3 partite giocate, e in 2 di queste è andato in doppia-doppia.
-Il centro di Purdue, Zach Edey, ha segnato 28 e 25 punti nelle ultime 2 partite e ha chiuso in doppia doppia 3 delle ultime 4 prestazioni.
–Wooga Poplar ha segnato 13+ punti in ognuna delle prime 5 partite stagionali con Miami.
-Il nuovo centro di Kansas, Hunter Dickinson, ha segnato 18+ punti in ognuna delle 4 partite giocate in stagione, compresi i 31 (+14 rimbalzi) nell’ultima prestazione.
–Tristen Newton (Uconn) ha chiuso in doppia cifra di punti tutte le partite stagionali, compresa la prestazione più recente da 23 punti + 11 rimbalzi.
–Isaiah Collier (USC) ha segnato 23+ punti nelle ultime 2 partite.
–KJ Simpson (Colorado) ha segnato 22+ punti in 2 delle ultime 3 partite.
–Dajuan Harris (Kansas) ha servito 7+ assist in 3 delle ultime 4 partite.
–J’Wan Roberts (Houston) ha chiuso in doppia cifra di rimbalzi in 2 delle ultime 3 partite.
Pronostici NCAAB 2023-24 Week 3: Power Ranking
1. Kansas Jayhawks (4-0)
Previous ranking: 1
This week: Maui Invitational
Ovviamente il primo turno a Maui contro Chaminade è stato poco più di un allenamento da 86-53 con tripla doppia di McCullar Jr (22 punti, 10 assist e 11 rimbalzi) e altri 31 punti con 11 rimbalzi di Hunter Dickinson, il nuovo arrivato che sta facendo subito la differenza per i Jayhawks che rimangono saldamente al comando come miglior squadra della nazione.
2. Purdue Boilermakers (4-0)
Previous ranking: 2
This week: Maui Invitational
Purdue rifila 10 punti a Gonzaga, in un primo turno a Maui subito spettacolare, il big match della notte dove ancora una volta la differenza l’ha fatta Zach Edey con 25 punti e 14 rimbalzi (+3 stoppate).
3. Arizona Wildcats (5-0)
Previous ranking: 3
This week: vs. Michigan State in Palm Springs (Thursday)
Oumar Ballo rimane il giocatore di riferimento, ma occhio al lituano Motiejus Krivas che a livello realizzativo ha iniziato molto bene la stagione e ha segnato 20 punti + 9 rimbalzi nell’ultimo successo su Belmont, per un programma che in stagione ha già battuto Duke.
4. UConn Huskies (5-0)
Previous ranking: 4
This week: vs. Texas in New York (Empire Classic on Monday), vs. Manhattan (Friday)
I campioni in carica ci sono eccome. Nonostante abbiano perso 5 degli 8 migliori realizzatori dello scorso anno, comprese le stelle principali della grande cavalcata verso il titolo nazionale, gli Huskies rispondono presente anche quest’anno dopo aver rifilato 10 punti anche a Texas, e con Karaban a guidare un attacco che viaggia a 89.4 punti di media a sera, ma bene anche la difesa che ne concede solo 60.
5. Tennessee Volunteers (4-0)
Previous ranking: 5
This week: Maui Invitational
I Volvs hanno schiacciato 73-56 Syracuse nel primo turno a Maui lunedì notte, con 17 punti di Knecht e le doppie doppie di James e Aido.
6. Houston Cougars (6-0)
Previous ranking: 6
This week: vs. Montana (Friday)
Si inizia a scaldare la stella trasferita da Baylor in estate, LJ Cryer che dopo aver iniziato con 3/16 da tre nelle prime 2 partite, ha migliorato la settimana scorsa con 14/30, per un giocatore che in 3 stagioni con i Bears ha tirato col 42.5% da oltre l’arco. Se entra in forma anche lui i Cougars sono una squadra da temere.
7. Marquette Golden Eagles (4-0)
Previous ranking: 7
This week: Maui Invitational
Dopo aver vinto nell’Illinois i Golden Eagles hanno messo a segno un altro bel colpo nel 71-69 su UCLA al primo turno di lunedì a Maui, nonostante la stella Kolek fosse stata in dubbio fino all’ultimo, alla fine ha giocato ma non era al 100% e ha chiuso con 9 punti. Ci hanno però pensato Joplin (19 punti) e Ighodaro (14) a trainare Marquette ad un altra vittoria contro un top-team. Anche quest’anno UConn avrà un avversario pesante in Big East, Marquette appunto, e non solo.
8. Creighton Bluejays (4-0)
Previous ranking: 8
This week: Hall of Fame Classic (First game: vs. Loyola Chicago on Wednesday)
L’altro top programma di Big East è proprio Creighton che nell’articolo di anteprima del pre stagione avevamo consigliato proprio come vincente di Big East. I Bluejays sono una squadra spettacolare ed offensiva, che gioca ad un ritmo altissimo e che ha segnato sempre almeno 82 punti nelle prime 4 partite dell’anno.
9. Duke Blue Devils (3-1)
Previous ranking: 9
This week: vs. La Salle (Tuesday), vs. Southern Indiana (Friday)
Archiviata la sconfitta contro Arizona per i Blue Devils che hanno battuto Bucknell e MSU in settimana, ma non basta per farli risalire dalla 9° posizione, per un programma che iniziava l’anno alla #2 del ranking e come favorito assoluto dalle quote antepost (con Kansas).
10. Gonzaga Bulldogs (2-1)
Previous ranking: 11
This week: Maui Invitational
Al primo scontro importante i Bulldogs sono subito caduti contro Purdue, incapaci di contenere Edey, e incapaci anche di far funzionare al meglio l’attacco che ha tirato con un tremendo 38% dal campo e un patetico 19% da tre (6/22). La prossima settimana ritroveremo molto più in basso il programma di Gonzaga che potrebbe riperdere subito la top-10.
11. Baylor Bears (4-0)
Previous ranking: 13
This week: NIT Season Tip-Off (First game: vs. Oregon State on Wednesday)
I nuovi innesti sembrano essersi subito ambientati bene nel programma di Baylor, in particolare Jayden Nunn che non è solo un ottimo difensore, ma sta contribuendo anche in attacco con 14.8 punti.
12. North Carolina Tar Heels (3-0)
Previous ranking: 15
This week: Battle 4 Atlantis (First game: vs. Northern Iowa on Wednesday)
UNC è ancora imbattuta e ha migliorato il proprio ranking rispetto alla settimana scorsa, ma non vale ancora la top-10, anche perchè il quintetto titolare è ottimo e ben bilanciato, con anche un giusto mix di freschezza ed esperienza, ma i dubbi arrivano dalla panchina, con una rotazione che non sembra all’altezza.
13. Miami Hurricanes (5-0)
Previous ranking: —
This week: No Games
Entrano di prepotenza direttamente alla #13 i miei amati Hurricanes di coach Larranaga che lo scorso anno ci hanno mandato in cassa antepost raggiungendo le Elite 8, e che anche quest’anno potrebbero darci soddisfazioni. La vittoria su Kansas State, e prima quella su Georgia, hanno dimostrato che Nijel Pack e compagni hanno tanta qualità anche quest’anno.
14. Texas A&M Aggies (4-0)
Previous ranking: —
This week: ESPN Events Invitational (First game: vs. Penn State on Thursday)
Un altra squadra che entra direttamente nella top-15, gli Aggies che continuano a vincere con la loro difesa che dopo i 46 punti concessi all’esordio, hanno sempre subito esattamente solo 66 punti contro Ohio State, SMU ed Oral Roberts,
15. Kentucky Wildcats (4-1)
Previous ranking: —
This week: vs. Marshall (Friday)
Entrano in top-15 anche i Wildcats, nonostante questa notte abbiano faticato più del dovuto nel 96-88 OT contro Saint Joseph’s. La squadra di John Calipari, che aveva già perso contro Kansas il primo big match, ha rischiato grosso, ma è stata salvata dall’attacco guidato dal trio Mitchell, Wagner e Reeves che hanno combinato per 64 punti.
Pronostici NCAAB 2023-24 Week 3: Big Match Settimanali
MARTEDI
Gonzaga-Syracuse
Florida State-Colorado
Duke-LaSalle
Purdue-Tennessee
Marquette-Kansas
MERCOLEDI
North Carolina-Northern Iowa
Villanova-Texas Tech
Virginia-West Virginia
Oregon State-Baylor
Arkansas-Stanford
GIOVEDI
Texas A&M-Penn State
Iowa-Oklahoma
Michigan State-Arizona
Southern California-Seton Hall
Arizona State-Brigham Young
VENERDI
Xavier-Bryant
UConn-Manatthan
Houston-Montana
Kentucky-Marshall
Ohio State-Alabama
SABATO
St.Bonaventure-Miami OH
Wofford-UNC Asheville
Maryland-South Alabama
Wichita State-Norfolk State
San Diego State-California
DOMENICA
Colorado-Iona
Texas-Wyoming
Indiana-Harvard
West Virginia-Bellarmine
San Francisco-Minnesota
Quote Antepost: la situazione non cambia
Top delle lavagne antepost per la vittoria finale del titolo nazionale di NCAAB non cambia di una virgola. Nonostante le sofferenze e i dubbi su Duke, i Blue Devils rimangono di poco avanti su Kansas. Anche Arkansas, nonostante la brutta sconfitta della settimana scorsa, non cambia la propria quota in seconda fascia.
Seguici anche su Telegram e sugli altri social
Per essere sempre aggiornato seguici anche sul canale TELEGRAM BETTING MANIAC gratuito. Se vuoi tutto entra nel VIP con una piccola spesa, o anche gratis con le nostre promozioni. Contattaci per tutte le informazioni. Siamo anche su YouTube con i nostri video e su Instagram e Twitter.
TELEGRAM BETTING MANIAC
INSTAGRAM BETTING MANIAC
SITO BETTING MANIAC
TWITTER BETITALIAWEB
YOUTUBE BETITALIAWEB
Da sempre sono un grande appassionato di sport, soprattutto di quelli americani come il basket NBA, Hockey e Football Americano, oltre che di calcio.