Pronostici College Basket NCAAB Week 10. Come ogni lunedì andiamo a vedere la settimana che ci attende, e siamo già alla week 10 di regular season. Tornano a fare la voce grossa i Kansas Jayhawks. Arizona in calo, crollano Kentucky, UNC e anche LSU.
Pronostici College Basket NCAAB Week 10: Power Ranking
1-Houston Cougars
I Cougars sono passati anche a Cincinnati e meritano nuovamente la #1 nel ranking nazionale.
2-Kansas Jayhawks
I Jayhawks salgono al 2° posto dopo un altra prova convincente in West Virginia.
3-Connecticut Huskies
Gli Huskies hanno risposto bene al primo ko stagionale, grazie al 69-60 interno su Creighton, dominata dai 26 punti e 9 rimbalzi di Adama Sanogo.
4-Purdue Boilmakers
Qualche scricchiolio si è visto nella sconfitta contro Rutgers e anche nel faticoso 71-69 ad Ohio State. Domenica però i Boilmakers hanno battuto Penn State e con un giocatore come Zach Edey meritano di rimanere in top-4.
5-Gonzaga Bulldogs
Bisogna tornare a rispettare i Bulldogs di Drew Timme che ha segnato altri 20 punti nel 81-76 a Santa Clara. Giovedì la sfida a BYU ci dirà se Gonzaga è davvero tornata.
6-Alabama Crimson Tide
I Tide rimangono in scia ai Bulldogs dopo aver superato anche l’ostacolo Kentucky, con i Wildcats che si confermano una delle grandi delusioni stagionali. Alabama mercoledì è attesa ad una interessante trasferta in Arkansas.
7-Tennessee Volunteers
I Vols hanno dominato anche sabato in South Carolina con un 85-42 che parla da solo. Doppia doppia da 21 punti + 10 rimbalzi per Olivier Nkamhoua.
8-UCLA Bruins
I Bruins non saranno sempre bellissimi da vedere, ma rimangono ostici e tornano a prendersi la top-10 dopo il 60-58 su USC.
9-Xavier Musketeers
Altro bel colpo di Xavier che, guidata dai 29 punti e 11 rimbalzi di Zach Freemantle, è passata 88-80 a Villanova e mercoledì attente Creighton in un altra partita della verità.
10-Texas Longhorns
La sconfitta contro Kansas State aveva raffreddato gli animi dei Longhorns che sono però tornati col 56-46 ad Oklahoma State. Mercoledì bella sfida con TCU.
11-Kansas State Wildcats
Ecco proprio i Wildcats che si meritano di entrare a ridosso della top-10 visto che rimangono al comando di una delle conference più toste della nazione, imbattuti con un record di 3-0 dopo essere passati 97-95 OT anche a Baylor con 32 punti e 14 assist di Markquis Nowell. Programma in ascesa, a sorpresa.
12-Arizona Wildcats
Il calo più pesante è quello di Arizona che scende dal 4° al 12° posto dopo la sconfitta 61-74 contro Washington State.
13-Virginia Cavaliers
Virginia arriva dal 73-66 su Syracuse. I Cavaliers preparano la partita di martedì contro UNC che potrebbe rilanciarli in top-10.
14-Miami Hurricanes
Brutto passo falso per gli Hurricanes che sembravano lanciatissimi prima del 70-76 a Georgia Tech. Mercoledì contro Boston College la squadra di Larranaga è chiamata subito a riscattarsi.
15-Iowa State Cyclones
Rientrano i Cyclones che sabato hanno messo a segno una vittoria non scontata per 69-67 a TCU.
16-TCU Horned Frogs
Proprio TCU subito dietro ad Iowa State. Rispetto alla settimana scorsa gli Horned Frogs guadagnano comunque posizioni perchè prima del ko contro i Cyclones avevano messo a segno un grande upset battendo Baylor in trasferta. Mercoledì scopriremo se TCU merita questa posizione visto che gli Horned Frogs saranno impegnati in Texas.
17-Missouri Tigers
I Tigers migliorano leggermente il proprio piazzamento dopo l’85-82 su Vanderbilt in cui hanno fatto ancora una volta sfoggio di un super attacco, ma la difesa lascia qualche dubbio.
18-Providence Friars
New entry di diritto per Providence che anche quest’anno vuole essere protagonista a sorpresa. Dopo aver battuto UConn, i Friars hanno superato pure St. John’s e sabato arriva un altra bella sfida di Big East contro Creighton che ci dirà qualcosa in più su questo programma.
19-Arkansas Razorbacks
Tonfo pesante anche per Arkansas che è uscita sconfitta 59-72 dalla trasferta di Auburn e mercoledì arriva una sfida difficile contro Alabama.
20-Duke Blue Devils
A Boston College è arrivata una vittoria per i Blue Devils, ma per nulla convincente nel 65-64 finale. Mercoledì contro Pittsburgh ci sarà da offrire una prestazione migliore.
21-Auburn Tigers
La vittoria sui Razorbacks ha rimesso in carreggiata il programma di coach Pearl, anche se pesa la precedente sconfitta in Georgia.
22-Wisconsin Badgers
Un Wahl non al meglio e una trasferta insidiosa sono stati d’inciampo sabato per i Badgers che hanno perso 69-79 in Illinois ma martedì potranno subito redimersi contro Michigan State (in caso contrario rischiano l’uscita dalla top-25).
23-Ohio State Buckeyes
Doppio ko che ha raffreddato gli animi di Ohio State che si è battuta contro Purdue ma ha perso 69-71 nonostante il 50% dal campo. Le cose sono andate anche peggio domenica nella sconfitta in Maryland, ma mantengono i Buckeyes in top-25.
24-Indiana Hoosiers
Altro top team in affanno con assenze importanti che hanno portato Indiana a perdere contro Iowa 89-91, con una pessima prova difensiva, e a perdere anche domenica in casa contro Northwestern.
25-Baylor Bears
Chiudiamo con un altro grande programma che sta precipitando ai margini della top-25. La settimana scorsa è arrivata la clamorosa sconfitta 95-97 OT contro Kansas State, 3° ko consecutivo, il 5° stagionale, e mercoledì la trasferta in West Virginia diventa insidiosa.
Out: New Mexico, LSU, Mississippi State
In the hole: San Diego State, Marquette
Pronostici College Basket NCAAB Week 10: Big Match settimanali
LUNEDI
Army-Colgate
NEW MEXICO-ORAL ROBERTS
Delaware State-Norfolk State
MARTEDI
St.John’s-Butler
Kansas State-Oklahoma State
Kentucky-South Carolina
Lsu-Florida
WISCONSIN-MICHIGAN STATE
Notre Dame-Georgia Tech
Iowa State-Texas Tech
Georgetown-Seton Hall
Depaul-Villanova
Kansas-Oklahoma
Virginia-North Carolina
Nebraska-Illinois
Tennessee-Vanderbilt
Mississippi-Auburn
San Diego State-Nevada
MERCOLEDI
Georgia-Mississippi State
ARKANSAS-ALABAMA
Penn State-Indiana
Syracuse-Virginia Tech
Duke-Pittsburgh
Miami-Boston College
Xavier-Creighton
Narquette-Connecticut
West Virginia-Baylor
Central Florida-Memphis
Houston-South Florida
Texas A&M-Missouri
Northwestern-Rutgers
Clemson-Louisville
Wake Forest-Florida State
Texas-Tcu
Unlv-Boise State
Washington State-California
GIOVEDI
Ohio State-Minnesota
Iowa-Michigan
Southern California-Colorado
Oregon-Arizona State
BYU-GONZAGA
Washington-Stanford
Ucla-Utah
Oregon State-Arizona
VENERDI
Butler-Villanova
PURDUE-NEBRASKA
Dayton-Vcu
Illinois-Michigan State
Nevada-Itah State
SABATO
Tennessee-Kentucky
NC State-Miami
Oklahoma-West Virginia
Mississippi-Georgia
Indiana-Wisconsin
Louisville-North Carolina
Tcu-Kansas State
Creighton-Providence
Georgia Tech-Pittsburgh
Florida-Missouri
Alabama-Lsu
Florida State-Virginia
KANSAS-IOWA STATE
Oregon State-Arizona State
Clemson-Duke
Baylor-Oklahoma State
Washington-California
Oregon-Arizona
South Carolina-Texas A&M
Unlv-Colorado State
Syracuse-Notre Dame
Texas-Texas Tech
Washington State-Stanford
Ucla-Colorado
Auburn-MIssissippi State
San Diego State-New Mexico State
Gonzaga-Portland
Southern California-Utah
DOMENICA
Iowa-Maryland
RUTGERS-OHIO STATE
Michigan-Northwestern
Connecticut-St.John’s
Xavier-Marquette
Temple-Memphis
Quote Antepost: Kansas Jayhawks da valutare @13
I Kansas Jayhawks tornano ad avere il rispetto che meritano anche nelle quote antepost per la vittoria del titolo nazionale, anche se rimangono in doppia cifra @13 volte la posta, quasi il doppio rispetto a Houston che rimane favorita @7.50. Giustamente sale la quota di Kentucky, non ancora abbastanza per quanto stanno andando male i Wildcats.
Segui il nuovo canale BETTING MANIAC su Telegram. Accedi da QUI al canale gratuito e se ti piace il nostro lavoro, e vuoi ricevere tutti i contenuti quotidiani di 7 tipster su tutti gli sport, entra nel VIP con le nostre promozioni speciali. Entri gratis, o con meno di un caffè al giorno! Inizia a vincere con noi ed approcciati alle scommesse in modo più professionale.
Da sempre sono un grande appassionato di sport, soprattutto di quelli americani come il basket NBA, Hockey e Football Americano, oltre che di calcio.