Martedì 16 maggio 2023, alle ore 21, allo stadio San Siro di Milano, si gioca la partita di ritorno delle semifinali di Champions League, tra i padroni di casa dell’Inter che ospitano i cugini del Milan. Pronostico Inter-Milan ritorno delle semifinali di Champions League del 16/05/2023, scopri le quote offerte dai bookmaker
Come arrivano le due formazioni alla partita?
I padroni di casa dell’Inter, arrivano a questa partita di ritorno delle semifinali di Champions League, contro il Milan in ottime condizioni fisiche e forti del successo ottenuto nella partita di andata per 2 a 0, con le reti messe a segno da Dzeco e da Mkhitaryan.
In campionato l’Inter è terza in classifica con 66 punti, con 3 punti di distacco dalla Juventus seconda e con un punto di vantaggio sulla Lazio quarta. Nelle ultime 5 partite di campionato giocate, sono arrivate 5 vittorie, l’ultima in casa per 4 a 2 contro il Sassuolo.
Il Milan arriva a questa partita di ritorno del “derby della Madonnina”, non in buone condizioni fisiche e dopo la sconfitta subita nella partita di andata, che ha raffreddato le ambizioni dei rossoneri di centrare la finale.
Anche in campionato, gli uomini allenati da Stefano Pioli, sono scivolati al quinto posto in classifica con 61 punti, due di vantaggio sulla Roma sesta e a meno 4 punti dalla Lazio quarta. Nell’ultima partita giocata è arrivata la sconfitta per 2 a 0 sul campo dello Spezia.
Le probabili formazioni di Inter-Milan
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud.
Quote offerte dai bookmaker
Le quote offerte dai bookmaker per questa partita di ritorno delle semifinali di Champions League, vedono l’Inter favorita per la vittoria del match. Segno 1 offerto vincente a quota 2.05 su Goldbet e a quota 2.10 su Sisal, il pareggio bancato a quota 3.30, la vittoria del Milan pagata a quota 3.90.
Bandiera Milan
Pronostico Inter-Milan
Il derby di Milano è sempre una partita difficile da pronosticare, soprattutto se si gioca in una semifinale di Champions League. Ma l’Inter in questo momento è una squadra molto più in forma del Milan e potrà anche sfruttare il vantaggio delle due reti segnate nella gara di andata. Pronostico 1, possibile risultato esatto 2-1.
Sono uno dei fondatori di BetItaliaweb e da sempre mi occupo di scrivere articoli dedicati alle scommesse sportive, ai casinò, al poker e alle criptovalute.