Pronostici Serie A 17a giornata. Si torna subito in campo dopo l’Epifania. Da sabato si gioca il 17° turno del campionato di calcio italiano e il big match è Milan-Roma.
Pronostici Serie A 17a giornata: probabili formazioni, statistiche e tips
Fiorentina-Sassuolo
Probabili Formazioni
Italiano mischia le carte e rilancia Kouamé, Milenkovic e Bonaventura. Rischia Barak. Nel Sassuolo duello Henrique-Obiang, mentre Berardi recupera dall’affaticamento e gioca. Erlic in difesa.
Statistiche
-Il Sassuolo è andato a segno in tutte le ultime nove partite di Serie A contro la Fiorentina.
-Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime otto partite di campionato (1N, 6P).
-Il Sassuolo ha subito sei degli ultimi 12 gol in Serie A nei primi 30 minuti di gioco (il 50%).
TIPS: FIORENTINA SEGNA PER PRIMA @1.57
Juventus-Udinese
Probabili Formazioni
Allegri dovrebbe rilanciare la coppia Milik-Kean. Chiesa sta meglio, ma resta complicato vederlo dal 1’. Fará uno spezzone. Nell’Udinese Makengo in mediana, Lovric favorito su Samardzic, davanti Beto e Success. Deulofeu non è ancora pronto.
Statistiche
-La Juventus ha vinto 10 delle ultime 13 sfide contro l’Udinese in Serie A (2N, 1P) andando sempre a bersaglio (35 reti in questa striscia – 2.7 in media a match).
-La Juventus ha vinto le ultime quattro gare casalinghe di Serie A senza subire gol.
-Udinese con 30 cartellini gialli è òa 4° squadra che ha preso più ammonizioni, quasi il doppio rispetto alla Juve (16).
TIPS: UDINESE (1X2) CARTELLINI @2.05
Monza-Inter
Probabili Formazioni
Palladino spera di recuperare Rovella, che ha saltato la trasferta di Firenze. Pessina e Caprari sostengono Petagna. Marí avanti su Caldirola. Nell’Inter Dumfries a destra, Acerbi dietro, sempre out Brozovic. Lautaro insidia Lukaku.
Statistiche
-L’Inter è imbattuta da 25 turni di Serie A contro squadre neopromosse (22V, 3N).
-Dopo il 2-0 contro il Verona e il 3-0 contro la Salernitana, il Monza potrebbe centrare tre vittorie di fila in casa per la prima volta nel massimo campionato.
-L’Inter subisce gol da 12 trasferte di Serie A (7V, 5P).
-In 6 delle 9 partite interne del Monza abbiamo visto più gol nei secondi tempi. Mai una trasferta dell’Inter con più gol nel primo tempo (7 volte più reti complessive alla ripresa e 1 pareggio).
TIPS: 2° TEMPO CON PIU GOL @2.00
Salernitana-Torino
Probabili Formazioni
Nicola ritrova Candreva a destra. Bohinen in regia, Dia e Piatek davanti. Nel Torino Sanabria si candida ad essere titolare: dovrebbe andare in panchina Radonijc, con Vlasic e Miranchuk dall’inizio a sostenere il paraguayano. Lazaro e Vojvoda esterni.
Statistiche
-Il Torino è l’unica squadra contro cui la Salernitana ha perso il 100% delle sfide in Serie A tra quelle affrontate più di due volte (4/4) e ha vinto gli ultimi due incroci di Serie A contro la Salernitana senza subire gol.
-La Salernitana ha perso le ultime tre partite di campionato, dopo essere rimasta imbattuta nelle tre precedenti (2V, 1N).
-Il Torino ha perso ben quattro delle ultime sei trasferte di Serie A (1V, 1N), dopo essere rimasto imbattuto in tutte le precedenti sette (5V, 2N).
TIPS: PAREGGIO @3.30
Lazio-Empoli
Probabili Formazioni
Immobile, che ha accusato qualche problemino contro il Lecce, dovrebbe esserci. Con lui Anderson e Zaccagni. Nell’Empoli ancora la coppia Caputo-Satriano, con Bandinelli e Grassi come mezz’ali.
Statistiche
-Lazio ed Empoli si scontrano per la 25ª volta in Serie A: il bilancio è di 14 vittorie per i biancocelesti, a fronte delle quattro ottenute dagli azzurri. Completano il quadro sei pareggi, incluso quello maturato nella sfida più recente.
-La Lazio ha segnato 47 reti in 24 incroci contro l’Empoli in Serie A, una media 1.96 gol a partita, la più alta per i biancocelesti contro una singola avversaria affrontata almeno 20 volte nella competizione.
-L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha iniziato la sua carriera in Serie A nel 2014/15 alla guida dell’Empoli (8V, 18N, 12P), mentre da ex è imbattuto contro i toscani nella competizione, grazie a quattro successi e due pareggi.
TIPS: LAZIO OVER 1,5 GOL @1.57
Spezia-Lecce
Probabili Formazioni
Gotti conferma l’11 che bene ha fatto con l’Atalanta. Nzola è ok, era solo affaticato. Nel Lecce Di Francesco in netto vantaggio su Banda, Maleh si candida, ma resta favorito Blin.
Statistiche
-Tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, Spezia e Lecce si sono affrontate 16 volte: i pugliesi sono imbattuti in cinque delle ultime sei sfide (2V, 3N) dopo aver rimediato due sconfitte nelle precedenti cinque (1V, 2N).
-Spezia e Lecce hanno chiuso in parità tre delle sette sfide in Serie B giocate sul campo dei liguri.
-Lo Spezia ha pareggiato quattro delle ultime sei gare di campionato contro squadre neopromosse (1V, 1P).
TIPS: PAREGGIO @3.20
Sampdoria-Napoli
Probabili Formazioni
Stankovic ripropone la coppia Lammers-Gabbiadini. Dietro confermatissimo Nuytinck. Nel Napoli Mario Rui a sinistra, Lozano alto a destra. In mezzo ancora Lobotka e Anguissa.
Statistiche
-Il Napoli ha vinto le ultime sette gare di Serie A contro la Sampdoria. Il Napoli ha segnato 47 gol nelle ultime 18 gare contro la Sampdoria nel massimo campionato, una media di 2.6 a incontro.
-La Sampdoria ha perso le ultime cinque partite casalinghe di Serie A.
-Samp 2° squadra con più cartellini gialli all’attivo (34, solo il Verona fa peggio), mentre il Napoli è la squadra che ha preso meno ammonizioni in tutta la Serie A (16).
TIPS: SAMPDORIA (1X2 CARTELLINI) @1.70
Milan-Roma
Probabili Formazioni
Pioli conferma il suo ordinario 4-2-3-1 con gli stessi titolari di Salerno. Giroud davanti, Diaz sulla trequarti. Nella Roma possibile uno schieramento più difensivo con Matic basso, Pellegrini alzato con Dybala e Abraham davanti. Rischia Zaniolo, non al meglio.
Statistiche
-La Roma è la squadra contro cui il Milan ha vinto più partite di Serie A (78 in 174 precedenti); dall’altra parte i giallorossi hanno segnato complessivamente 95 gol in trasferta contro i rossoneri nella competizione, contro nessuna avversaria ne contano di più (95 centri fuori casa anche contro la Lazio).
-Il Milan ha vinto tre delle quattro sfide più recenti giocate in casa contro la Roma in Serie A (1N).
-Il Milan ha vinto ben 10 delle ultime 11 partite casalinghe in Serie A (1P).
-Stefano Pioli è l’unico allenatore che vanta il 100% di vittorie contro José Mourinho in Serie A, tra i tecnici che hanno affrontato il portoghese in più di un’occasione nella competizione.
-Rafael Leão è stato coinvolto in otto reti nelle sue ultime 10 partite di Serie A giocate nel mese di gennaio (cinque gol, tre assist).
-Paulo Dybala ha partecipato a 12 gol in Serie A contro il Milan (sette reti e cinque assist).
-Milan e Roma sono tra le squadre che concedono meno corner agli avversari. Sulla linea di 9.5 calci d’angolo i giallorossi sono O/U 4-12.
TIPS: UNDER 9.5 CORNER @1.75
Verona-Cremonese
Probabili Formazioni
Zaffaroni dovrebbe optare per uno schieramento molto simile rispetto a quello di Torino. Lazovic e Verdi sostengono Djuric. Nella Cremonese Okereke e Dessers davanti, Ferrari al centro della difesa, Castagnetti sempre in regia.
Statistiche
-La Cremonese ha vinto solo uno dei sei confronti in Serie A contro il Verona (3N, 2P).
-Il Verona ha perso nove delle ultime 10 partite casalinghe di Serie A (1V) dopo essere rimasto imbattuto in sette delle precedenti 10 gare interne nella competizione (4V, 3N).
-Nonostante sia reduce da un pareggio nell’ultima gara di campionato, il Verona subisce gol initerrottamente da 23 partite.
TIPS: GOL SI @1.73
Bologna-Atalanta
Probabili Formazioni
Motta sceglie ancora Dominguez come trequartista, mentre Orsolini e Aebischer fanno gli esterni. Nell’Atalanta ko Zapata, che non sarà convocato. In avanti Hojlund con Lookman, esclusi Ederson e Djmsiti.
Statistiche
-L’Atalanta ha perso solo una delle ultime 13 partite di Serie A contro il Bologna (10V, 2N).
-Il Bologna è imbattuto da quattro turni casalinghi di Serie A grazie a un pareggio e tre vittorie.
-L’Atalanta non ha trovato il successo in cinque delle ultime sei partite di Serie A (1N, 4P), dopo che aveva vinto sei delle otto precedenti (2N).
-L’Atalanta ha subito almeno due gol in tutte le ultime quattro partite di campionato.
TIPS: OVER 2,5 @1.90
Seguici anche su TELEGRAM ed INSTAGRAM
Segui il nuovo canale BETTING MANIAC su Telegram. Accedi da QUI al canale gratuito e se ti piace il nostro lavoro, e vuoi ricevere tutti i contenuti quotidiani di 7 tipster su tutti gli sport, entra nel VIP con le nostre promozioni speciali. Entri gratis, o con meno di un caffè al giorno! Inizia a vincere con noi ed approcciati alle scommesse in modo più professionale. Siamo anche su INSTAGRAM.
Da sempre sono un grande appassionato di sport, soprattutto di quelli americani come il basket NBA, Hockey e Football Americano, oltre che di calcio.