Pronostici Serie A 19a giornata. Si gioca da sabato fino al posticipo di lusso di martedì, Lazio-Milan. Attenzione anche al big match Juventus-Atalanta. Abbiamo analizzato tutte le partite di campionato con un consiglio per le scommesse su ognuna di esse.
Pronostici Serie A 19a giornata: probabili formazioni, statistiche e tips
Verona-Lecce, fattore campo importante per l’Hellas
Probabili Formazioni
Zaffaroni e Bocchetti insistono sull’11 che sta dando risultati al Verona. Lazovic e Kallon a ridosso di Djuric. Sempre out Verdi e Faraoni. Nel Lecce ballottaggio tra Blin e Maleh con il primo favorito. Tridente Strefezza, Colombo, Di Francesco.
Statistiche
-Il Verona è imbattuto nelle ultime cinque sfide di Serie A contro il Lecce (3V, 2N). Il Verona non ha mai perso in casa in Serie A contro il Lecce: quattro vittorie dell’Hellas.
-Il Lecce è imbattuto da sei gare di fila in campionato (3V, 3N) e non arriva a sette consecutive in uno stesso torneo di Serie A da marzo 2004.
-Nove dei 10 gol casalinghi del Verona in questa Serie A sono arrivati nei primi tempi (fa eccezione quella di Henry il 15 agosto contro il Napoli al 48’): il 90%, percentuale record del torneo in corso di reti interne nelle prime frazioni.
TIPS: VERONA RIMBORSO IN CASO DI PAREGGIO @1.60
Salernitana-Napoli, partenopei quasi perfetti nei derby campani
Probabili Formazioni
Nicola perde Fazio e Bronn dietro: rientra Daniliuc e gioca Radovanovic. In mezzo piú Bohinen di Nicolussi-Caviglia. In attacco Dia e Piatek. Nel Napoli solito 11, ma con il dubbio Kvaratskhelia, che anche giovedí non si è allenato. Kvaratskhelia non convocato, dubbi anche su Lobotka.
Statistiche
-Il Napoli ha vinto sei degli ultimi sette derby campani di Serie A giocati in trasferta (1N), collezionando sei clean sheets in questo parziale.
-Da inizio novembre ad oggi, solo il Sassuolo (uno) ha raccolto meno punti in Serie A della Salernitana (due, frutto di due pareggi e quattro sconfitte nelle ultime sei gare giocate); i campani in questo parziale hanno anche la peggior difesa del torneo (18 reti incassate).
-Il Napoli sta viaggiando a una media di 17.7 tiri a partita in questa Serie A, secondo miglior dato dei maggiori cinque tornei europei dopo il Bayern Monaco (20.5 tiri di media).
-Il Napoli, oltre ad avere il miglior attacco in generale del torneo (44 centri), ha segnato più gol di tutti nei primi tempi di questa Serie A (21), mentre la Salernitana con i cinque subiti a Bergamo è ora la peggior difesa nelle prime frazioni (19 reti incassate); attenzione particolare al quarto d’ora finale di primo tempo (tra il 31’ e il 45’), dove il Napoli ha la resa migliore del campionato (11 reti realizzate) e la Salernitana la peggiore (nove subite).
-Nelle tre partite del 2023, la Salernitana ha ricevuto 58 conclusioni dagli avversari (record negativo), di cui ben 31 nello specchio: in questo secondo caso, la seconda formazione per tiri in porta subiti nel periodo ne conta 17 (la Sampdoria).
TIPS: NAPOLI SEGNA PER PRIMA @1.20
Fiorentina-Torino. Viola maghi dei calci d’angolo
Probabili Formazioni
Italiano sceglie Venuti al posto dello squalificato Dodó e preferisce ancora Bonaventura a Barak. Jovic ha discusso con il tecnico e resta in dubbio. Nel Torino Vlasic e Miranchuk a supporto di Sanabria. Singo e Vojvoda sono gli esterni.
Statistiche
-Il Torino ha vinto l’ultima gara di Serie A giocata contro la Fiorentina (e datata 10 gennaio 2022).
-Il Torino ha subito almeno un gol in tutte e nove le trasferte disputate in questo campionato ed è una delle cinque squadre senza clean sheets fuori casa in questa Serie A (con Bologna, Cremonese, Inter e Verona).
-Tra le prime 10 formazioni della classifica, Fiorentina e Torino sono quelle con la peggior percentuale realizzativa (7.5% i viola, 8.3% i granata) e quelle che impiegano più tiri in media per fare un gol (13.3 i viola, 12.1 i granata).
-Fiorentina ha il miglior rendimento tra corner calciati e concessi ed è 14-2-2 negli 1X2 Corner mentre il Torino è una delle squadre che concede meno corner, ma anche una di quelle che ne batte di meno.
TIPS: FIORENTINA (1X2 CORNER) @1.44
Sampdoria-Udinese, precedenti favorevoli ai blucerchiati
Probabili Formazioni
Stankovic presenta la stessa Sampdoria vista a Empoli, con Rincon in mezzo. Djuricic dietro a Lammers e Gabbiadini. Nell’Udinese Deulofeu è pienamente recuperato e si candida a giocare dal 1’. Rischia Success. Lovric sempre avanti su Samardzic.
Statistiche
-La Sampdoria è rimasta imbattuta in sei delle ultime sette sfide contro l’Udinese in campionato (5V, 1N).
-L’Udinese ha vinto solo una delle ultime 17 trasferte contro la Sampdoria in Serie A (7N, 9P).
-Nessuno ha segnato in percentuale più gol dell’Udinese negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato (10/26: 38%, al pari della Cremonese), i friulani sono però la formazione che ha subito in percentuale più reti nel primo quarto d’ora di gioco (29%: 6/21).
-Sampdoria miglior squadra da Under sulla linea di 9.5 corner (O/U 2-14).
TIPS: UNDER 9.5 CORNER @1.80
Monza-Sassuolo, allarme per i neroverdi in crollo
Probabili Formazioni
Palladino conferma la coppia Petagna-Caprari, con Ciurria a sostegno. Machin in mediana con Pessina. Nel Sassuolo Defrel insidia Alvarez al centro del tridente. Maxime Lopez, recuperato, parte titolare in regia. Ok Ferrari dietro.
Statistiche
-Il Monza è imbattuto da quattro partite di campionato (2V, 2N), i brianzoli non hanno mai registrato una striscia di cinque match consecutivi senza sconfitta in Serie A.
-Il Sassuolo ha perso le ultime quattro partite di campionato, solo una volta in Serie A ha infilato una striscia di almeno cinque sconfitte di fila: sette tra gennaio e marzo 2014.
-Nessuna squadra ha segnato più gol del Monza tra il minuto 61 e il 75 in questo campionato (sette, al pari di Milan e Napoli); tuttavia, la formazione brianzola è quella che ne ha subiti di più nello stesso periodo di gioco (otto).
TIPS: 2° TEMPO CON PIU GOL @2.00
Spezia-Roma, Dybala in grande forma
Probabili Formazioni
Gotti potrebbe dare una chance dall’inizio a Zurkowski, al posto dell’infortunato Bastoni. In difesa Caldara per lo squalificato Nikolaou. Nella Roma Zaniolo si è ristabilito e dovrebbe giocare. Spinazzola favorito a sinistra.
Statistiche
-La Roma è imbattuta contro lo Spezia in Serie A, grazie a tre successi (i due più recenti tenendo la porta inviolata) e un pareggio.
-Nessuna squadra ha ottenuto più punti della Roma contro squadre attualmente nella metà bassa della classifica: 25, come Inter e Napoli (otto vittorie e un pareggio per i giallorossi contro queste avversarie).
-Dopo il pareggio 0-0 contro il Lecce e il successo 1-0 contro il Torino, lo Spezia può tenere la porta inviolata per tre incontri consecutivi per la prima volta nel massimo campionato.
-Paulo Dybala è a quota sette reti in questa Serie A e può realizzare almeno otto centri in un girone d’andata per la quarta volta nel massimo campionato italiano.
TIPS: DYBALA MARCATORE @3.00
Juventus-Atalanta, aria di X tra bianconeri e bergamaschi
Probabili Formazioni
Allegri ripensa al 3-5-2, ma senza Chiesa. McKennie e Kostic esterni. Vlahovic e Pogba al massimo in panchina. Nell’Atalanta Ederson per lo squalificato Koopmeiners, mentre Boga e Lookman appoggiano Hojlund. Ko Zappacosta, a destra Hateboer. Da verificare Scalvini, uscito prima in Coppa Italia.
Statistiche
-Sette delle ultime 11 gare tra Juventus e Atalanta in Serie A sono terminate in parità (completano il parziale due successi per parte).
-La Juventus ha vinto senza subire gol tutte le ultime cinque partite casalinghe in campionato.
-L’Atalanta è una delle tre squadra che hanno ottenuto più punti nell’anno solare 2023 (sette, come Inter e Roma) e nel periodo ha segnato almeno cinque reti in più di ogni altra formazione (12).
TIPS: PAREGGIO @3.40
Bologna-Cremonese, scontro salvezza
Probabili Formazioni
Motta dovrebbe optare per Barrow davanti, visto che Arnautovic rimane indisponibile. Orsolini inamovibile, Ferguson sulla trequarti. Nella Cremonese spazio a Hendry, Zanimacchia e Okereke. Ballardini dovrebbe recuperare e schierare anche Dessers.
Statistiche
-Il Bologna è rimasto imbattuto in tutte le ultime sei sfide contro la Cremonese tra Serie A, B e Coppa Italia: due successi (entrambi nella coppa nazionale) e quattro pareggi (tutti in cadetteria).
-Il Bologna non ha trovato il successo in nessuna delle ultime tre gare di Serie A contro avversarie ultime in classifica a inizio giornata (2N, 1P).
-Davide Ballardini è rimasto imbattuto in tutti e suoi cinque esordi assoluti in carriera sulla panchina di una singola squadra in Serie A: vittoria con Genoa, Lazio e Palermo, pareggio con Cagliari e Bologna.
-Bologna (10) e Cremonese (11) sono le due squadre che hanno subito più reti su palla inattiva in questo campionato; in particolare, entrambe hanno incassato esattamente quattro gol su calcio di rigore nel torneo in corso, nessuna formazione ne conta di più.
TIPS: GOL SI @1.91
Inter-Empoli, nerazzurri dominanti negli ultimi precedenti
Probabili Formazioni
Inzaghi dovrebbe avere a disposizione la stessa Inter che ha trionfato in Supercoppa. Davanti Lautaro e Dzeko, Dimarco e Calhanoglu sono regolarmente a disposizione. Nell’Empoli Ismajili ko, gioca De Winter. Fazzini al posto di Marin, Satriano e Caputo davanti.
Statistiche
-L’Inter ha vinto tutte le ultime nove gare di Serie A contro l’Empoli, con un punteggio aggregato di 20-7. L’Inter ha vinto il 93% delle partite casalinghe contro l’Empoli in Serie A (14: 13V, 1P).
-Dall’arrivo di Simone Inzaghi (dal 2021/22), l’Inter è la squadra che ha vinto più partite casalinghe (22 su 28), guadagnato più punti in casa (69, almeno sette in più di qualsiasi altra) e segnato più gol in gare interne (69) in Serie A.
-L’Empoli ha vinto l’ultimo match di campionato 1-0 contro la Sampdoria, i toscani non ottengono due successi consecutivi in Serie A dal dicembre 2021.
-Con il gol vittoria al 3° minuto contro il Verona, l’Inter ha realizzato ben otto reti nei primi 15 minuti di gioco, più di ogni altra squadra.
TIPS: INTER SEGNA PER PRIMA @1.20
Lazio-Milan, posticipo di martedì all’Olimpico
Probabili Formazioni
Sarri presenza la solita Lazio: l’unica assenza (ed é pesante) resta quella di Immobile, con Pedro al suo posto. Vecino leggermente favorito su Luis Alberto. Nel Milan possibile qualche variazione rispetto alla Supercoppa. Kalulu dal 1’, ok Tonali, a destra Saelemaekers.
Statistiche
-La Lazio è la squadra contro cui il Milan ha pareggiato più partite di Serie A (59 su 158 gare, completano 69 vittorie rossonere e 30 successi biancocelesti).
-La Lazio ha mantenuto la porta inviolata in 10 dei 18 match di questo campionato (meno solo dei 12 della Juventus).
-Solo l’Inter (13) ha segnato più di Lazio e Milan (entrambi 12) nei primi 30 minuti di gioco in questo campionato; i biancocelesti sono inoltre l’unica formazione che non ha ancora subito gol nella prima mezz’ora di gioco.
-Dal suo arrivo nella capitale (dal 2016/17), con Ciro Immobile in campo la Lazio ha vinto il 56% delle partite in Serie A, con una media di 1.9 punti a gara – senza il classe ’90 la percentuale di successi biancocelesti in campionato scende al 33%, con una media di 1.3 punti.
-Rafael Leão ha preso parte a un gol in entrambe le sfide dello scorso campionato contro la Lazio. Il portoghese è stato coinvolto in 21 reti nelle sue ultime 23 partite di Serie A (11 marcature e 10 passaggi vincenti).
TIPS: 1° TEMPO CON PIU GOL @3.20 / X TEMPO CON PIU GOL @3.60
Seguici anche su TELEGRAM ed INSTAGRAM e nel nuovo sito BETTING MANIAC
I nostri trend statistici sono presi dal nuovo sito di BETTING MANIAC dove trovi modelli statistici applicati alle scommesse, i migliori pronostici e tanti contenuti didattici per migliorare le tue conoscenze nel mondo delle scommesse.
Segui anche il canale BETTING MANIAC su Telegram. Accedi da QUI al canale gratuito e se ti piace il nostro lavoro, e vuoi ricevere tutti i contenuti quotidiani di 7 tipster su tutti gli sport, entra nel VIP con le nostre promozioni speciali. Entri gratis, o con meno di un caffè al giorno! Inizia a vincere con noi ed approcciati alle scommesse in modo più professionale. Siamo anche su INSTAGRAM.
Da sempre sono un grande appassionato di sport, soprattutto di quelli americani come il basket NBA, Hockey e Football Americano, oltre che di calcio.