Pronostici Serie A 26a giornata. Napoli-Atalanta sarà il big match di questo turno di campionato che inizierà già venerdì con l’anticipo Spezia-Inter. Si chiuderà lunedì con Milan-Salernitana. Ecco probabili formazioni, ultime dai campi, statistiche e un consiglio di scommessa per ogni partita in programma dal 10 al 13 marzo.
Pronostici Serie A 26a giornata: probabili formazioni, statistiche, tips
Spezia-Inter, anticipo del venerdì
Probabili Formazioni
Semplici allarga Nikoalou a sinistra al posto dello squalificato Reca. Poi 4-2-3-1 con Verde, Agudelo, Gyasi dietro a Nzola. Mentre Bastoni e Holm saranno pronti dopo la sosta. Nell’Inter Dimarco dovrebbe farcela, Skriniar no. Dzeko favorito su Lukaku, Brozovic su Calhanoglu. Correa convocato, in porta possibilitá Handanovic.
Statistiche
-L’Inter è rimasta imbattuta nei cinque precedenti di Serie A contro lo Spezia, grazie a quattro successi e un pareggio; i nerazzurri hanno segnato complessivamente 11 reti contro i liguri nel torneo, a fronte di solo tre gol subiti.
-Lo Spezia non ha vinto alcuna delle ultime sette partite di Serie A (3N, 4P), anche se ha pareggiato le due più recenti.
-L’Inter non ha vinto in tre delle ultime quattro gare esterne in campionato (2N, 1P) e non ha segnato nelle due più recenti.
-Lo Spezia non ha segnato neanche una rete nelle ultime cinque gare casalinghe di Serie A.
TIPS: UNDER 2,5 @2.00
Empoli-Udinese, i precedenti dicono Gol
Probabili Formazioni
Zanetti non dovrebbe recuperare Vicario. In porta ancora Perisan. Davanti sempre Caputo e Satriano, con Baldanzi trequartista. Nell’Udinese Beto con Success, mentre Pereyra fa la mezz’ala. Escluso Samardzic.
Statistiche
-L’Udinese ha vinto due delle ultime quattro gare in Serie A contro l’Empoli (1N, 1P).
-Nelle ultime cinque sfide tra Empoli e Udinese in Serie A sono stati segnati in media 3.8 gol.
-Nessuna squadra ha pareggiato più incontri dell’Udinese dallo scorso ottobre nei cinque grandi campionati europei: 10 su 18, come il Reims.
-L’Empoli non ha vinto alcuna delle ultime sei gare di campionato (3N, 3P) ed ha perso le due più recenti.
TIPS: GOL SI @1.75
Napoli-Atalanta, big match di questo turno di campionato
Probabili Formazioni
Spalletti si affida al Napoli migliore, con Olivera a sinistra al posto dello squalificato Mario Rui. Politano nel tridente, perché Lozano é affaticato e si é allenato a parte. Nell’Atalanta ko Scalvini, Palomino, Koopmeiners, Zappacosta. Giocano Demiral, Ederson, Ruggeri e Boga.
Statistiche
-Solo una delle ultime 15 gare tra Napoli e Atalanta in Serie A è terminata in parità (2-2 il 30 ottobre 2019), completano questo parziale otto successi per i partenopei, sei per i nerazzurri.
-L’Atalanta ha trovato la rete in tutte le ultime nove partite di campionato contro il Napoli.
-L’Atalanta non ha vinto negli ultimi tre incontri di Serie A (1N, 2P) e non ha segnato nei due match più recenti.
-L’Atalanta ha segnato il 31% dei propri gol in questa Serie A nel corso dei primi 15 minuti del 2° tempo: 13 su 42, record sia in percentuale che in termini assoluti e ben sei in più rispetto ai sette del Napoli che, considerando invece gli altri intervalli temporali della partita, ha all’attivo ben 22 marcature in più rispetto ai bergamaschi (51 v 29).
-Si affrontano in questa gara i due giocatori con la miglior media gol in questo campionato, tra quelli con almeno cinque reti segnate: Victor Osimhen (un centro ogni 93 minuti) e Ademola Lookman (uno ogni 127).
TIPS: OSHIMEN MARCATORE @2.40
Quote Napoli-Atalanta
|
|||
---|---|---|---|
11/03/2023 18:00 |
|||
Bookmaker | 1 | X | 2 |
1.72 | 4.00 | 5.05 | |
1.70 | 4.00 | 5.10 | |
1.70 | 4.05 | 5.00 | |
1.65 | 4.05 | 5.00 | |
Quota rilevata alle 10 del 09/03/23 |
Bologna-Lazio, sfida da Under?
Probabili Formazioni
Motta ha un dubbio davanti, dove Arnautovic, Barrow e Zirkzee si giocano la maglia di centravanti. Moro sostituisce Dominguez. Nella Lazio Pedro per Immobile, con Anderson attaccante centrale. Ok Casale con Romagnoli.
Statistiche
-La Lazio ha vinto quattro delle ultime sei gare di Serie A contro il Bologna (2P), tra cui le due più recenti.
-La Lazio potrebbe stabilire un suo nuovo record di clean sheet in trasferta in una singola stagione di Serie A: al momento sono otto.
-Dopo il successo per 1-0 contro l’Inter, il Bologna potrebbe mantenere la porta inviolata in due match di fila al Dall’Ara in Serie A per la prima volta dall’aprile 2019.
-La Lazio è la squadra che ha segnato più volte il primo gol dell’incontro in questa Serie A: 20, vincendo poi 13 di queste gare; dall’altra parte, nessuna formazione ha vinto più partite del Bologna dopo aver subito la prima rete del match (quattro, come Napoli e Udinese).
TIPS: UNDER 2.5 @1.67
Lecce-Torino. Ritorno al gol per i salentini
Probabili Formazioni
Baroni ritrova Baschirotto e valuta se rilanciare Colombo al posto di Ceesay. Ok Strefezza. Nel Torino Singo e Rodriguez esterni, rientra Ricci, che si gioca un posto con Linetty. Confermatissimo Karamoh.
Statistiche
-Il Lecce è andato a segno in tutte le otto partite giocate nel girone di ritorno di Serie A contro il Torino, realizzando 16 gol, esattamente due di media a incontro.
-Il Torino ha vinto solo una trasferta delle otto giocate contro il Lecce in Serie A (4N, 3P).
-Il Lecce ha perso senza segnare le due più recenti gare di campionato e l’ultima volta che non ha trovato la rete in più incontri di fila in una stagione di Serie A è stata nell’ottobre 2011 (tre).
-Solo il Napoli (64%) ha registrato un possesso medio più alto del Torino (56%) in Serie A nel 2023.
TIPS: LECCE GOL SI @1.50
Cremonese-Fiorentina. Viola miglior squadra sui corner
Probabili Formazioni
Ballardini medita al rilancio dal 1’ di Dessers. Meité favorito su Picklel, Chiriches infortunato. Nella Fiorentina valutazioni post Conference. Saponara e Barak potrebbero giocare, Milenkovic è recuperato.
Statistiche
-La Cremonese non ha mai vinto in 11 precedenti contro la Fiorentina in Serie A (6N, 5P).
-Dall’inizio della Serie A 2021/22, la Fiorentina ha vinto sei delle otto sfide contro squadre che iniziavano la giornata in zona retrocessione (incluse le due in questo campionato), con un punteggio complessivo di 21-3 in questo tipo di gare.
-Nonostante la Fiorentina sia la seconda squadra di questo campionato per tiri tentati (403, meno solo del Napoli con 414), i viola hanno una percentuale realizzativa del 7.2%: solo tre squadre ne hanno registrata una inferiore finora, tra cui la Cremonese (6.6%).
-La Fiorentina è la miglior squadra nelle scommesse sui calci d’angolo, sia per quanto riguarda il margine da corner battuti e concessi, sia come rendimento 1X2 (20-2-3), nettamente il miglior rendimento di Serie A in questo fondamentale.
TIPS: FIORENTINA (1X2 CORNER) @1.50
Verona-Monza. Brianzoli spinosi per l’Hellas
Probabili Formazioni
Zaffaroni sostituisce Ceccherini e Ngonge, indisponibili, con Coppola e Kallon. Gaich favorito davanti. Nel Monza si giocano due magie Birindelli, Sensi e Machin: a seconda di questo varia la posizione di Pessina. Ok Petagna.
Statistiche
-Considerando Serie A, Serie B e Coppa Italia, Verona e Monza si sono sfidate 44 volte, con un bilancio composto da 19 vittorie per i brianzoli, 11 per i veneti e 14 pareggi; la gara di andata si è conclusa 2-0 a favore dei lombardi.
-Il Monza è rimasto imbattuto in sei delle otto sfide in questo campionato contro squadre che lo succedevano in classifica a inizio giornata, vincendo in quattro occasioni, incluso l’ultimo turno (2-1 vs Empoli).
-Dopo aver segnato in sei delle prime sette gare della gestione Zaffaroni, il Verona non ha trovato la rete nelle ultime tre in Serie A.
-Il Verona ha segnato solo cinque gol nei secondi tempi, meno di qualsiasi altra squadra nei maggiori cinque campionati europei 2022/23.
TIPS: DOPPIA CHANCE X2 @1.52
Roma-Sassuolo. Aria di Gol/Gol
Probabili Formazioni
Mourinho dovrà valutare i suoi dopo l’Europa League. Wijnaldum gioca in mezzo al posto di Cristante. Abraham rientra davanti. Nel Sassuolo tridente Laurientè, Pinamonti, Berardi. Ferrari insidia Erlic.
Statistiche
-La Roma ha perso solo una delle 19 sfide contro il Sassuolo in Serie A (9V, 9N), anche se ha vinto solo una delle ultime sei partite contro i neroverdi nella competizione (4N, 1P).
-Roma e Sassuolo hanno entrambe trovato la rete in otto delle nove sfide disputate all’Olimpico in Serie A.
-Dopo il pareggio nella gara di andara (1-1, 9 settembre 2022), il Sassuolo potrebbe restare imbattuto in entrambe le sfide stagionali contro la Roma per la seconda volta in Serie A
-La Roma ha trovato la rete nelle ultime 12 gare in Serie A.
-Nelle ultime sei giornate (dal 20° turno) il Sassuolo ha vinto quattro volte (1N), perdendo soltanto contro la capolista Napoli; solo gli stessi partenopei (15) hanno ottenuto più punti dei neroverdi (13) nel periodo in Serie A.
TIPS: GOL SI @2.00
Juventus-Sampdoria. Disastro blucerchiato
Probabili Formazioni
Allegri, dopo l’Europa League, apporterà qualche cambio. Chiesa in avanti con Vlahovic, Bonucci dietro. Nella Sampdoria potrebbe recuperare almeno per la panchina Djuricic. In avanti Gabbiadini e Jesé. Gunter titolare dietro.
Statistiche
-La Juventus ha pareggiato la gara di andata contro la Sampdoria, dopo sei vittorie di fila in Serie A.
-La Juventus ha vinto le ultime sette gare casalinghe contro la Sampdoria in Serie A, con un punteggio complessivo di 22-4.
-La Sampdoria, peggior attacco dei Big-5 campionati europei in corso, ha segnato solo 11 gol finora.
-Dall’inizio del 2023 la Sampdoria ha subito 170 tiri in Serie A, in media esattamente 17 a partita: nessuna squadra nei maggiori cinque campionati europei ha incassato così tante conclusioni in questo anno solare.
-L’espulsione di Moise Kean nell’ultima giornata è stato il quinto cartellino rosso della Juventus in questo campionato: record condiviso con l’Empoli in questa stagione e più del doppio di quelli ricevuti nell’intero scorso torneo dai bianconeri (due).
-Nel 2023 nessun giocatore della Serie A ha creato più occasioni per i compagni di Ángel Di María: 25, al pari di Jérémie Boga – inoltre, sei (tre gol, tre assist) delle otto partecipazioni attive dell’esterno della Juventus in questo torneo sono arrivate nell’anno nuovo.
TIPS: JUVENTUS @1.38
Milan-Salernitana, il posticipo del lunedì. Euforia da Champions per i rossoneri
Probabili Formazioni
Pioli dopo la Champions darà spazio a chi è meno stanco. Messias ko: non ci sará. Calabria, Bennacer e De Keteleare le probabili novità. Nella Salernitana due possibili cambi: Mazzocchi a destra, Dia davanti con Piatek.
Statistiche
-Il Milan ha vinto cinque delle sette sfide contro la Salernitana in Serie A (1N, 1P), segnando in ciascuna partita sempre almeno due gol (16 in totale).
-Dall’inizio dello scorso campionato, la Salernitana ha perso tutte le tre gare disputate al Meazza, con un punteggio complessivo di 9-0.
-Il Milan è rimasto imbattuto in quattro delle cinque sfide (3V, 1N) in questo campionato contro squadre che iniziavano la giornata nelle ultime cinque posizioni.
-Il Milan è la squadra che ha subito più gol di testa in questo campionato: 10, incluso quello di Jovic nell’ultima giornata; tuttavia, la Salernitana è l’unica formazione che non ha ancora segnato con questo fondamentale finora.
TIPS: MILAN @1.30
Seguici anche su TELEGRAM ed INSTAGRAM e nel nuovo sito BETTING MANIAC
I nostri trend statistici sono presi dal nuovo sito di BETTING MANIAC dove trovi modelli statistici applicati alle scommesse, i migliori pronostici e tanti contenuti didattici per migliorare le tue conoscenze nel mondo delle scommesse.
Segui anche il canale BETTING MANIAC su Telegram. Accedi da QUI al canale gratuito e se ti piace il nostro lavoro, e vuoi ricevere tutti i contenuti quotidiani di 7 tipster su tutti gli sport, entra nel VIP con le nostre promozioni speciali. Entri gratis, o con meno di un caffè al giorno! Inizia a vincere con noi ed approcciati alle scommesse in modo più professionale. Siamo anche su INSTAGRAM.
Da sempre sono un grande appassionato di sport, soprattutto di quelli americani come il basket NBA, Hockey e Football Americano, oltre che di calcio.