Superlega 5a giornata. Nel weekend si gioca una giornata del campionato di volley maschile con solo 4 partite visto che lunedì 4 squadre sono impegnate in Sardegna per le Final Four della Supercoppa. In campo anche la Pallavolo Femminile con la 3a giornata di Serie A1.
Superlega 5a giornata: le partite di campionato
Il nuovo turno di Superlega Volley si apre sabato alle 18:00 con Top Volley Latina-Emma Villas Volley Siena. È quasi un testa-coda considerato che Cisterna è attualmente seconda con 10 punti (3 successi su 4), ma viene dal ko subito in casa di Trento. Siena, invece, è ancora ferma al palo all’ultimo posto.
Domenica alle 15:30 il programma prosegue con Gas Sales Bluenergy Piacenza-Vero Volley Monza. I padroni di casa sono reduci da due vittorie di fila dopo le prime due sconfitte, mentre i brianzoli hanno vinto la prima gara in stagione contro i campioni della Lube Civitanova, dopo le tre sconfitte iniziali. Nella passata stagione, le due squadre si sono incrociate 3 volte: una a Monza e 2 a Piacenza, con vittorie sempre della squadra di casa.
Alle 18:00 si giocano due partite. L’Allianz Milano ospita la WithU Verona. I padroni di casa, dopo il debutto con ko, hanno vinto tre gare di fila e ora si trovano al 5° posto con 7 punti. Gli scaligeri, invece, si trovano due posizioni sotto con 5 punti e vengono da due sconfitte. Negli ultimi 10 precedenti, il bilancio pende dalla parte dei meneghini con 6 successi contro 4.
Chiude il programma la sfida tra Gioiella Prisma Taranto-Padova. Cammino diametralmente opposto per le due formazioni in questo inizio di stagione. I pugliesi hanno 5 punti e sono reduci da due vittorie consecutive, seguite ai due ko iniziali. I veneti (4) vengono invece da due sconfitte, dopo aver battuto nei primi due turni le big Modena e Civitanova. Si prospetta una gara equilibrata, anche se nella passata stagione Taranto ha fatto suoi entrambi i match tra andata e ritorno della regular season. Attenzione comunque ad OVER PUNTI TOTALI.
Superlega 5a giornata: Final Four Supercoppa
Al PalaPirastu di Cagliari si disputano lunedì 31 ottobre le semifinali della Supercoppa Italiana. Alla competizione partecipano le quattro formazioni che hanno chiuso la regular season 2021-2021 nelle prime quattro posizioni: la Lube Civitanova campione d’Italia in carica, Modena (4° posto), la Sir Safety Perugia che è detentrice della Coppa Italia 2021-2022 e l’altra finalista dello stesso trofeo, ovvero Trento.
Si parte con Cucine Lube Civitanova-Valsa Group Modena, che nella passata stagione si è fermata ad un passo dalla finale scudetto. Le due formazioni si sono già trovate di fronte lo scorso 16 ottobre nel match valido per il 3° turno di Superlega e Civitanova si è sbarazzata degli emiliani con un netto 3-0.
Perugia-Trento, ovvero la squadra che ha vinto la passata edizione della Supercoppa. Nella scorsa stagione i due club si sono affrontati ben 8 volte, compreso il confronto di Champions League conclusosi dopo 11 set in due gare, oltre che nella finale della Coppa Italia e nella semifinale della stessa Supercoppa.
Le due vincenti delle semifinali si ritroveranno di fronte martedì 1 novembre per la finale. Prima, però, alle 14:00 si disputerà la finale di consolazione per il terzo posto tra le due perdenti.
Serie A1 Femminile: dopo il turno infrasettimanale si gioca la 3a giornata
In campoo anche la Pallavolo Femminile con la Serie A1 alla 3a giornata dopo che si è giocato un 2° turno infrasettimanale. 5 squadre ancora a punteggio pieno, tra loro Chieri che è stata l’ultima squadra a scendere in campo contro Cuneo, e che ci ha mandato in cassa grazie all’intuizione del nostro Tipster Insider che ha approfittato delle tante assenze delle piemontesi. Essere nel VIP TELEGRAM di BETTING MANIAC vuol dire anche questo. Non perdersi nulla di valore dal mondo dello sport a 360°.
Il 3° turno della Serie A1 Pallavolo Femminile.
Da sempre sono un grande appassionato di sport, soprattutto di quelli americani come il basket NBA, Hockey e Football Americano, oltre che di calcio.