Sabato 18 e domenica 19 novembre 2023, tempo permettendo, si svolgeranno le due discese libere femminile a Zermatt-Cervinia, valide per la Coppa del Mondo di Sci Alpino stagione 2023-2024. Pronostico Discesa Femminile Zermatt-Cervinia: Sofia Goggia è la grande favorita.
Quote Discesa Femminile Zermatt-Cervinia
Sarà la volta buona per la prima discesa sulla pista di Zermatt-Cervinia, dopo la cancellazione delle gare maschili la scorsa stagione e una settimana fa, e la cancellazione di quella femminile lo scorso anno per mancanza di neve.
Le due discese femminili sono in programma sabato 18 e domenica 19 novembre 2023, entrambe con partenza alle ore 11.45.
Per i bookmaker, la donna da battere è la campionessa bergamasca Sofia Goggia, offerta vincente a quota 2.25 su Goldbet e a quota 2.30 su Sisal.
A contendere la vittoria alla nostra Goggia, troviamo seconda in quota la sciatrice svizzera, Corinne Sutter, bancata vincente a quota 6, che precede la discesista tedesca, Kira Weidle, pagata vincente 9 volte la posta giocata.
A quota 12 troviamo Ilka Stuech, a quota 13, Nina Ortlieb e Kaisa Vickhoff Lie, a quota 23 un trio di atlete, le due sciatrici svizzere, Lara Gut e Corinne Huetter e la nostra Federica Brignone.
Le azzurre inserite nel tabellone quote
Oltrealle già citate Sofia Goggia e Federica Brignone, nel tabellone quote per la vincente della discesa libera di Zermatt-Cervinia, troviamo altre 5 azzurre.
A quota 34, si paga la vittoria di Elena Curtoni, a quota 51 quella di Nicol Delago, a quota 201, tre azzurre, Laura Pirovano, Nadia Delago e Marta Bassino.
Le azzurre in gara
Sono sette le azzurre in gara nella discesa di Zermatt-Cervinia, Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Laura Pirovano, Nadia Delago, Nicol Delago.
Pronostico Discesa Femminile Zermatt-Cervinia: Sofia Goggia è la grande favorita
Sofia Goggia è la grande favorita per la vittoria della prima discesa di stagione, e salvo soprese prevediamo anche noi il successo della campionessa bergamasca. Occhio però alle sciatrici austriache date in grande forma e alle svizzere.
Sono uno dei fondatori di BetItaliaweb e da sempre mi occupo di scrivere articoli dedicati alle scommesse sportive, ai casinò, al poker e alle criptovalute.