Torna la Coppa del Mondo di Sci Alpino maschile e femminile nel fine settimana con molte gare in programma da venerdì 25 a domenica 27 novembre 2022. Le donne sono di scena a Killington, gli uomini a Lake Louise.
Le gare degli uomini
Programma intenso sulle nevi di Lake Louise per gli uomini, che iniziano venerdì con una discesa libera, mentre sabato e domenica sono in programma due giganti.
I convocati azzurri per la tre giorni di gare sono Dominik Paris, Christof Innerhofer, Mattia Casse, Emanuele Buzzi, Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Nicolò Molteni, Florian Schieder, Matteo Franzoso, Giovanni Franzoni e Pietro Zazzi.
Le possibilità di podio per l’Italia sono tutte riposte in Domink Paris, che ha già trionfato a Lake Louise e che cercherà di centrare un nuovo successo.
Le gare femminili
Le ragazze sono di scena a Killington, con uno slalom gigante in programma sabato e uno slalom domenica. Per il gigante di sabato l’Italia schiera Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi e Karoline Pichler, assente Sofia Goggia.
Per lo slalom di domenica le convocate azzurre sono, Anita Gulli, Lara Della Mea e Marta Rossetti.
Le possibilità di podio delle azzurre sono tutte puntate sulla gara di sabato e su Federica Brignone e Marta Bassino.
Sono uno dei fondatori di BetItaliaweb e da sempre mi occupo di scrivere articoli dedicati alle scommesse sportive, ai casinò, al poker e alle criptovalute.