Domenica 22 gennaio 2023 è in programma sulle nevi austriache di Kitzbuehel uno slalom. Le quote offerte dai bookmaker vedono profilarsi un duello tutto norvegese per la vittoria della gara. Quindi occhi puntati su Henrik Kristoffersen e Lucas Braathen. Le possibilità azzurre invece sono incentrate su Alex Vinatzer e Tommaso Sala.
Quote Slalom Kitzbuehel
La gara conclusiva della tappa austriaca della Coppa del Mondo di Sci Alpino 2022-2023, si disputerà a Kitzbuehel domenica 22 gennaio e si tratta di uno slalom.
Per i bookmaker, la lotta per la vittoria, salvo sorprese, si restringe a due soli slalomisti, Henrik Kristoffersen e Lucas Braathen. Il primo offerto vincente a quota 2.50, il secondo bancato a 3.25.
Tifosi Austriaci Sulle Tribune di Kitzbuehel
Dietro di loro, ma lontano nelle quote, troviamo a quota 11 lo sciatore austriaco, Manuel Feller e lo svizzero Loic Mellard, a quota 12 il tedesco Linus Strasser, mentre a quota 15 vengono offerti vincenti tre sciatori, lo svizzero Daniel Yule, il norvegese Atle Lie McGrath e il francese Clement Noel.
Pronostici e Quote Sci Alpino per l’Italia
Non sono molte le possibilità di vittoria per i colori azzurri in questo slalom di Kitzbuehel. Il più quotato per il successo e bancato a quota 34 è Alex Vinatzer, in grande ripresa dopo i primi 3 slalom dove non aveva concluso la manche, nelle ultime due gare ha ottenuto un ottimo 4 posto e una top ten centrata nell’ultima gara disputata.
Gli altri due azzurri inseriti nel tabellone quote sono entrambi offerti vincenti a quota 201 e sono Giuliano Razzoli e il bravissimo Tommaso Sala, sempre a punti negli slalom disputati.
Località in Montagna Coppa del Mondo Sci Alpino
Classifica Coppa del Mondo di Slaom
Diamo uno sguardo alla classifica di Coppa del Mondo per quel che concerno lo slalom. Guida Henrik Kristoffersen, con 320 punti, 10 in più del compagno di squadra Lucas Braathen fermo a 310, mentre al terzo posto troviamo con 241 punti Manuel Feller. Il migliore degli azzurri in classifica è Tommaso Sala al decimo posto con 123 punti.
Sono uno dei fondatori di BetItaliaweb e da sempre mi occupo di scrivere articoli dedicati alle scommesse sportive, ai casinò, al poker e alle criptovalute.