Quote Antepost Tennis US Open 2023. Sono iniziati i match di qualificazione all’ultimo slam dell’anno, lo US Open 2023. Andiamo a vedere gli ultimi aggiornamenti delle quote per la vittoria finale dove Djokovic torna a superare Alcaraz per la vittoria finale.
Quote Antepost Tennis US Open 2023: testa a testa Djokovic-Alcaraz
Carlos Alcaraz e Novak Djokovic arrivano da una fantastica finale a Cincinnati dove questa volta a trionfare è stato il serbo che torna nuovamente in testa alle lavagne delle quote antepost per la vittoria finale dell’ultimo slam della stagione di Tennis, lo US Open 2023. I due sembrano staccare tutto il resto della concorrenza e sono in molti a scommettere su un altra finale tra il giovane talento spagnolo e il mitico Nole.
I due si sono divisi la torta delle vittorie Slam negli ultimi quattro Major andati in scena, con 2 successi a testa. L’iberico si è imposto a New York l’anno scorso e a Wimbledon, battendo in Finale proprio Djokovic, mentre il nativo di Belgrado ha trionfato agli Australian Open e al Roland Garros, piegando Alcaraz in quest’ultimo caso in semifinale (vittima dei crampi).
Opportuno sottolineare che a Flushing Meadows nel 2022 e a Melbourne quest’anno prima l’uno e poi l’altro sono stati assenti: Djokovic non poté partecipare allo Slam americano per l’arcinota vicenda legata al vaccino anti-Covid; Alcaraz fu costretto a rinunciare all’appuntamento nella terra dei canguri per infortunio.
Quote Antepost Tennis US Open 2023: Medvedev, Sinner e Rune i possibili outsider
In un’ipotetica griglia di partenza, alle spalle dei due, c’è un gruppo di cui far parte anche Jannik Sinner e troviamo anche il russo Daniil Medvedev e il danese Holger Rune.
Sinner di recente si è tolto la soddisfazione di vincere il primo 1000 in carriera a Toronto. Le possibilità dell’alto atesino alle Slam dipenderanno moltissimo dal rendimento al servizio, aspetto ancora particolarmente critico. In Canada, nonostante percentuali attorno al 50% di prime in campo, Jannik è riuscito a imporsi grazie alla sua straordinaria risposta. L’anno scorso fu protagonista di un bel percorso a New York, fino alla sfida contro Alcaraz nei quarti.
Tutti questi ragionamenti, ovviamente, dipenderanno anche dal tabellone principale, il cui sorteggio è in programma giovedì alle 18.00 italiane, tenendo presente del fatto che il giocatore italiano contro Nole, Medvedev e Rune (a parte Alcaraz) non sia mai riuscito a prevalere e un incrocio negli eventuali quarti di finale con uno di questi giocatori è altamente probabile.
Ultimi vincitori e statistiche US Open.
Sembra strano ma l’ultimo non europeo a vincere lo US Open risale al 2009, e non è nemmeno un americano, ma l’argentino Juan Martin del Potro. I giocatori USA rimangono comunque quelli che hanno vinto più volte questo slam (19), seguono da lontano Australia e Spagna con 6 vittorie a testa.
Roger Federer è l’unico giocatore che è riuscito a ripetersi nel singolare maschile di questo slam dal 2000 ad oggi, visto che vinse a Flushing Meadows per 5 anni consecutivi (dal 2004 al 2008).
ULTIMI VINCITORI US OPEN (MASCHILE-FEMMINILE)
2022 Carlos Alcaraz – Iga Swiatek
2021 Danill Medvedev – Emma Raducanu
2020 Dominic Thiem – Naomi Osaka
2019 Rafael Nadal – Bianca Andreescu
2018 Novak Djokovic – Naomi Osaka
2017 Rafael Nadal – Sloane Stephens
2016 Stan Wawrinka – Angelique Kerber
2015 Novak Djokovic – Flavia Pennetta
2014 Marin Cilic – Serena Williams
2013 Rafael Nadal – Serena Williams
2012 Andy Murray – Serena Williams
2011 Novak Djokovic – Samantha Stosur
Segui BETTING MANIAC sul nostro canale TELEGRAM per approfondimenti e free pick su tutti gli sport. Se vuoi di più entra nel VIP, contattaci per tutte le informazioni su come entrare gratuitamente.
Da sempre sono un grande appassionato di sport, soprattutto di quelli americani come il basket NBA, Hockey e Football Americano, oltre che di calcio.