Anteprima Coppa America 2024. L’attenzione degli appassionati e degli scommettitori di calcio è tutta sugli Europei al via dal 14 giugno in Germania, ma una settimana dopo si giocherà anche la Copa America 2024, un altra competizione che seguiremo da vicino con le giocate del nostro esperto di calcio sudamericano, striker151, che inizia con darci qualche consiglio antepost, oltre al programma completo e a tutto quello che c’è da sapere per scommettere su questo evento di calcio.
Anteprima Coppa America 2024: le favorite e i consigli per le scommesse antepost
La 48° edizione della Coppa America inizierà il 20 giugno e continuerà fino al 14 luglio. La competizione questa volta si disputerà negli Stati Uniti, con gran finale all’Hard Rock Stadium di Miami. Si giocherà in tutto in 14 stadi diversi. Sono tanti i giocatori che militano in Italia impegnati nella manifestazione americana: Lautaro Martinez e Paredes (Argentina), Ederson e Bremer (pre-convocati con il Brasile), Pulisic e McKennie (Stati Uniti), Sanchez (Cile), Lapadula (Perù). Non ci sarà Dybala (Argentina): non convocato dal ct Scaloni. Ad aprire le danze saranno i campioni in carica dell’Argentina contro il Canada.
Come sempre le due grandi favorite sono proprio l’Argentina e la solita avversaria, il Brasile. L’Albiceleste ha qualcosa in più secondo analisti e quote, e siamo d’accordo. La nazionale argentina ha ovviamente in Messi il proprio focus, ma la difesa è un reparto troppo spesso sottovalutato, e che ha concesso solo 2 gol nelle 6 partite alle qualificazioni alla prossima coppa del mondo in cui l’Argentina sta giocando benissimo, è al primo posto con 15 dei 18 punti possibili raccolti, e non dimentichiamo che è la campionessa in carica e cercherà di difendere il titolo.
Il Brasile, che aveva vinto l’edizione precedente, non sembra nella forma migliore, ha raccolto solo 7 punti (6° posto) nelle qualificazioni alla World Cup 2026, perdendo le ultime 3 partite con 1 solo gol segnato, compreso il più recente 0-1 contro l’Argentina. Il potenziale e il talento a disposizione della nazionale verde-oro è comunque altissimo, e se riusciranno a risolvere qualche problema potranno dire la loro per la vittoria finale, anche se l’handicap al via sembra evidente se paragonato alla forma e al gioco dell’Argentina.
Il terzo incomodo è l’Uruguay che è sempre una squadra tosta, vincitrice dell’edizione del 2011, e che in attacco può contare su giocatori di talento come Darwin Nunez e Nicolas de la Cruz, protagonisti di un attacco da 13 gol in 6 partite alle qualificazioni mondiali, e con la difesa che rimane un altro reparto forte. Se andiamo a comparare nome per nome i giocatori a disposizione dell’Uruguay, rispetto ad Argentina e Brasile, non c’è competizione, ma in campo si gioca in 11 e si gioca insieme, e l’amalgama di squadra è importante quanto i singoli talenti, quindi attenzione all’Uruguay che non a caso è l’unica squadra che è stata capace di battere l’Argentina per 2-0 in trasferta nel girone per le qualifiche alla prossima coppa del mondo. E’ stata però l’unica vittoria fuori casa da parte dell’Uruguay al momento, mentre l’Argentina ha un perfetto 3-0 in trasferta (6 gol segnati, 0 concessi).
In seconda fascia troviamo Messico @12 e Colombia @13 volte la posta, la stessa quota a cui sono proposti i padroni di casa degli Stati Uniti che sognano un primo successo nella competizione, in casa in Florida, ma non sarà facile, anche se la nazionale a stelle e strisce è in crescita costante. Attenzione invece ai Cafeteros che nelle qualificazioni alla World Cup 2026 non hanno ancora perso (3 vittorie e 3 pareggi con soli 3 gol concessi) e hanno vinto le ultime 2. Più difficile un affermazione dell’Ecuador @17 che comunque a sua volta sta giocando bene alle qualificazioni mondiali (solo 5 gol segnati, ma 3 concessi, attenzione agli Under con i boliviani in campo), per non parlare del Cile, campione per due edizioni consecutive (2015-2016) ma che è proposto quasi a 30 volte la posta per la vittoria nell’edizione 2024 a cui si presenta abbastanza male, con 1 sola vittoria in 6 partite di qualificazione ai mondiali, che sono i riferimenti principali su cui ci basiamo (anche se non si è mai giocato nel 2024).
Seguiamo i favori dei pronostici, con l’Argentina che si presenta meglio e Messi è forse all’ultima possibilità di vincere questa competizione, visto che gli anni passano anche per lui. Col Brasile che si presenta con tanti punti interrogativi, e tutte le altre nazionali che hanno meno qualità ed esperienza, puntiamo sull’Albiceleste ancora campione della competizione CONMEBOL. Giochiamo con stake generoso:
ARGENTINA CAMPIONE COPA AMERICA @2.75
Anteprima Coppa America 2024: i gironi
Vediamo tutti i gironi, con le rispettive quote per la vittoria del gruppo e un consiglio per ognuno (non sono giocate a bilancio, solo consigli). Andiamo con i favoriti su Argentina e Uruguay, mentre le sorprese potrebbero arrivare dal Gruppo B e dal D, con Ecuador e Colombia che potrebbero anche superare le rispettive avversarie favorite al via: Messico e Brasile.
GIRONE A
Argentina @1.25
Cile @7.00
Perù @11.00
Canada @13.00
Tips: ARGENTINA
GIRONE B
Messico @2.10
Ecuador @2.60
Venezuela @6.50
Giamaica @10.00
Tips: ECUADOR
GIRONE C
Uruguay @1.75
Stati Uniti @2.37
Panama @17.00
Bolivia @17.00
Tips: URUGUAY
GIRONE D
Brasile @1.40
Colombia @3.75
Paraguay @13.00
Costa Rica @19.00
Tips: COLOMBIA
Anteprima Coppa America 2024: programma completo, albo d’oro e quote
Ecco il calendario completo di tutte le partite della fase a gironi, a seguire l’albo d’oro e poi le principali quote antepost per la competizione. Le 32 partite della 48° edizione della Copa America 2024 saranno trasmesse in diretta e in esclusiva da Sportitalia. I match saranno in chiaro sull’emittente visibile al canale numero 60 del Digitale Terrestre oppure al numero 5060 di Sky.
GIRONE A
20 giugno: Argentina-Canada
21 giugno: Perù-Cile
25 giugno: Cile-Argentina
25 giugno: Perù-Canada
29 giugno: Argentina-Perù
29 giugno: Canada-Cile
GIRONE B
22 giugno: Messico-Giamaica
22 giugno: Ecuador-Venezuela
26 giugno: Venezuela-Messico
26 giugno: Ecuador-Giamaica
30 giugno: Messico-Ecuador
30 giugno: Giamaica-Venezuela
GIRONE C
23 giugno: Stati Uniti-Bolivia
23 giugno: Uruguay-Panama
27 giugno: Panama-Stati Uniti
27 giugno: Uruguay-Bolivia
1 luglio: Stati Uniti-Uruguay
1 luglio: Bolivia-Panama
GIRONE D
24 giugno: Brasile-Costa Rica
24 giugno: Colombia-Paraguay
28 giugno: Paraguay-Brasile
28 giugno: Colombia-Costa Rica
2 luglio: Brasile-Colombia
2 luglio: Costa Rica-Paraguay
ALBO D’ORO
2021 Argentina
2019 Brazil
2016 Chile
2015 Chile
2011 Uruguay
2007 Brazil
2004 Brazil
2001 Colombia
1999 Brazil
1997 Brazil
Seguici anche su Telegram e sugli altri social
Per essere sempre aggiornato seguici anche sul canale TELEGRAM BETTING MANIAC gratuito. Se vuoi tutto entra nel VIP con una piccola spesa, o anche gratis con le nostre promozioni. Contattaci per tutte le informazioni. Siamo anche su YouTube con i nostri video e su Instagram e Twitter.
TELEGRAM BETTING MANIAC
INSTAGRAM BETTING MANIAC
TWITTER BETITALIAWEB
YOUTUBE BETITALIAWEB
Da sempre sono un grande appassionato di sport, soprattutto di quelli americani come il basket NBA, Hockey e Football Americano, oltre che di calcio.