Risultati GP Spagna 2024. A Barcellona vince ancora Max Verstappen che tiene dietro l’arrembante McLaren. Delusione Ferrari nonostante gli aggiornamenti, e il prossimo fine settimana si torna subito in casa a Spielberg per il GP di casa della Red Bull, il Gran Premio d’Austria 2024.
Risultati GP Spagna 2024: ennesimo capolavoro di Max Verstappen
Ultimi aggiornamenti dopo il weekend di Formula 1 dove è arrivata la terza vittoria consecutiva e quarta in assoluto per Max Verstappen nel Gran Premio di Spagna e a Barcellona. Il campione del mondo precede Lando Norris, che era scattato dalla pole position, e Lewis Hamilton, che prevale sul compagno di squadra Mercedes George Russell (brevemente al comando al via) nella sfida per il terzo gradino del podio e torna così tra i primi tre dopo dodici gran premi.
Non vanno oltre il quinto e il sesto posto (proprio come sullo schieramento di partenza) le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz con tanto di polemiche interne tra i due. Nella top ten anche Oscar Piastri (McLaren), Sergio Perez con la Red Bull e le due Alpine di Pierre Gasly ed Esteban Ocon.
F1, GP Spagna: ordine di arrivo
Max VERSTAPPEN
Lando NORRIS +2.219
Lewis HAMILTON +17.790
George RUSSELL +22.320
Charles LECLERC +22.709
Carlos SAINZ +31.028
Oscar PIASTRI +33.760
Sergio PEREZ +59.524
Pierre GASLY +62.025
Esteban OCON +71.889
Nico HULKENBERG +79.215
Fernando ALONSO 1 L
Guanyu ZHOU 1 L
Lance STROLL 1 L
Daniel RICCIARDO 1 Lù
Valtteri BOTTAS 1 L
Kevin MAGNUSSEN 1 Lù
Alexander ALBON 1 L
Yuki TSUNODA 1 L
Logan SARGEANT 2 L
Risultati GP Spagna 2024: classifiche
Nel Mondiale piloti, la vittoria di Barcellona permette a Verstappen di toccare quota 219 punti, ben sessantanove in più di Norris che fa cifra tonda (150) ma soprattutto prende il posto di Leclerc (148) nel ruolo di primo inseguitore del leader. Sainz è quarto con 116 punti, cinque in più di Perez che chiude la top five della generale con un confortante margine su Piastri che con 87 punti (ventiquattro meno del messicano) precede il duo Mercedes: 81 punti per Russell, 70 per Hamilton.
Sir Lewis e il suo delfino chiudono il secondo gruppo e la parte alta del ranking, occupato per intero dai piloti di Red Bull, Ferrari, McLaren e Mercedes che occupano in questo stesso ordine la top four del Mondiale Costruttori. Red Bull al comando con 330 punti, sessanta in più della Scuderia di Maranello (270). McLaren è terza a quota 237, con la Mercedes lontana quarta a quota 55. Nella seconda parte del ranking continua la risalita Alpine che per il secondo GP consecutivo sposta da destra a sinistra altri tre punti e mette la freccia sul Team Haas per il settimo posto, salendo a quota otto punti.
Formula 1, classifica piloti
Max Verstappen (Red Bull) 219 punti
Lando Norris (McLaren) 150
Charles Leclerc (Ferrari) 148
Carlos Sainz (Ferrari) 116
Sergio Perez (Red Bull) 111
Oscar Piastri (McLaren) 87
George Russell (Mercedes) 81
Lewis Hamilton (Mercedes) 70
Fernando Alonso (Aston Martin) 41
Yuki Tsunoda (Racing Bulls) 19
Lance Stroll (Aston Martin) 17
Daniel Ricciardo (Racing Bulls) 9
Oliver Bearman (Ferrari) 6
Nico Hulkenberg (Haas) 6
Pierre Gasly (Alpine) 5
Esteban Ocon (Alpine) 3
Alexander Albon (Williams) 2
Kevin Magnussen (Haas) 1
Valtteri Bottas (Sauber) 0
Guanyu Zhou (Sauber) 0
Logan Sargeant (Williams) 0
Formula 1, la classifica costruttori
Red Bull 330 punti
Ferrari 270
McLaren 237
Mercedes 151
Aston Martin 58
Racing Bulls 28
Alpine 8
Haas 7
Williams 2
Sauber 0
Quote Antepost e prossimo GP Austria
Le quote antepost aggiornate vedono dominare Max Verstappen per quello che sarebbe il suo 4° titolo del mondiale piloti consecutivo, e anche nelle lavagne per il titolo costruttori la Red Bull domina.
Nessuna pausa per la F1 che il prossimo weekend torna subito in pista per il Gran Premio d’Austria a Spielberg, che è la casa della Red Bull e ovviamente Max Verstappen apre da grande favorito. In Austria torna anche la Sprint Race e anche qui l’olandese è primissimo in lavagna. Noi come sempre vi diamo appuntamento al giovedì qui sul sito per analisi e free pick, un giovedì ricco di motori visto che nel weekend torna anche la MotoGP in Olanda ad Assen, l’università delle due ruote.
Seguici anche su Telegram e sugli altri social
Per essere sempre aggiornato seguici anche sul canale TELEGRAM BETTING MANIAC gratuito. Se vuoi tutto entra nel VIP con una piccola spesa, o anche gratis con le nostre promozioni. Contattaci per tutte le informazioni. Siamo anche su YouTube con i nostri video e su Instagram e Twitter.
TELEGRAM BETTING MANIAC
INSTAGRAM BETTING MANIAC
TWITTER BETITALIAWEB
YOUTUBE BETITALIAWEB
Da sempre sono un grande appassionato di sport, soprattutto di quelli americani come il basket NBA, Hockey e Football Americano, oltre che di calcio.