Quote Antepost F1 5 settembre 2022, in casa a Zandvoort Max Verstappen non sbaglia sotto il proprio pubblico e porta a casa la 10° vittoria stagionale facendo suo il GP d’Olanda dove sono arrivati altri errori di gestione da parte della Ferrari, non un bel biglietto da visita in vista di Monza la prossima settimana.
Quote Antepost F1 5 settembre 2022: in Olanda Max non sbaglia
Max Verstappen, campione del mondo in carica, ipoteca anche il titolo 2022 vincendo il Gran Premio d’Olanda a Zandvoort, in casa, davanti alla sua marea Orange che lo ha accompagnato e sostenuto per tutto il weekend con circa 350 mila presenze al circuito! Quando si dice un fenomeno, non solo al volante.
Weekend di ripresa per la Mercedes che piazza George Russell a podio, come vi avevamo consigliato in FREE PICK @2.75. Peccato che Lewis Hamilton poteva giocarsi perfino la vittoria, ma una scellerata scelta di non cambiargli le gomme all’ultimo regime di safety car, lo ha fatto scivolare addirutta fuori dal podio.
Anche questa settimana lo scettro di scuderia più ridicola va alla Ferrari. A Maranello continuano a sfornare capolavori di comicità, con un pasticcio al momento del primo pit stop di Carlos Sainz. Lo spagnolo è rientrato al 15° giro per il cambio gomme, ma in quel momento mancava la posteriore sinistra. Da lì Sainz ha inanellato una serie di sfortune che lo hanno portato anche da una penalizzazione finale di 5 secondi (rischio di collisione ai box con una Alpine) con conseguente scivolamento all’8° posto.
Quote Antepost F1 5 settembre 2022: ordine d’arrivo GP Olanda e classifiche
A 7 gare dalla fine Verstappen comanda la classifica piloti con 310 punti, davanti alla coppia Sergio Perez e Charles Leclerc fermi a 201. In classifica costruttori, invece, la Red Bull domina con 511 punti, contro i 376 della Ferrari e i 346 della Mercedes.
GP d’Olanda Formula 1: ordine d’arrivo
1 Max Verstappen (Red Bull), giro veloce
2 George Russell (Mercedes)
3 Charles Leclerc (Ferrari)
4 Lewis Hamilton (Mercedes)
5 Sergio Perez (Ferrari)
6 Fernando Alonso (Alpine)
7 Lando Norris (McLaren)
8 Carlos Sainz (Ferrari) – penalizzato di 5 secondi
9 Esteban Ocon (Alpine)
10 Lance Stroll (Aston Martin)
11 Pierre Gasly (AlphaTauri)
12 Alexander Albon (Williams)
13 Sebastian Vettel (Aston Martin)
14 Mick Schumacher (Haas)
15 Kevin Magnussen (Haas)
16 Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
17 Daniel Ricciardo (McLaren)
18 Nicholas Latifi (Williams)
Ritirati:
Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
Formula 1 2022: classifica piloti aggiornata
Max Verstappen 310
Sergio Perez 201
Charles Leclerc 201
George Russell 188
Carlos Sainz 175
Lewis Hamilton 158
Lando Norris 82
Esteban Ocon 66
Fernando Alonso 59
Valtteri Bottas 46
Kevin Magnussen 22
Sebastian Vettel 20
Daniel Ricciardo 19
Pierre Gasly 18
Mick Schumacher 12
Yuki Tsunoda 11
Guanyu Zhou 5
Lance Stroll 5
Alexander Albon 4
Nicholas Latifi 0
Formula 1 2022: classifica costruttori
Red Bull 511
Ferrari 376
Mercedes 346
Alpine 125
McLaren 102
Alfa Romeo 51
Haas 34
AlphaTauri 29
Aston Martin 25
Williams 4
Prossimo Gran Premio a Monza, ma Verstappen è favorito in modo imbarazzante
Non si ferma il Circus della F1 che l’11 settembre ha in programma una tappa speciale per gli appassionati italiani e per la Ferrari, il Gran Premio d’Italia dalla mitica Monza, il tempio della velocità che questa volta premia in maniera quasi scandalosa Max Verstappen.
La superiorità della Red Bull, specialmente in velocità e quando spalanca il DRS, sono un arma fatale a Monza, ma rimane comunque il fatto che una quota @1.36 per uno sport motoristico rimane ingiocabile, e ci fa anche capire quanto sia indietro la Ferrari nonostante si corra in casa. La sensazione è che Max si sbloccherà con la prima vittoria in carriera anche in terra italica.
Noi come sempre da giovedì usciremo con le nostre analisi nell’articolo settimanale qui sul sito, ma vi invitiamo anche nei canali TELEGRAM BETTING MANIAC dove diamo sempre altri spunti, aggiornamenti, quote di valore e free pick.
Aggiornamenti quote Formula 1
Tutte le giocate sui motori di PANDA (e i consigli sulla Formula 1 anche di Morfeo) sono nel VIP di BETTING MANIAC, ma puoi accedere anche al canale TELEGRAM FREE dove ogni giorno escono analisi, statistiche e una free pick selezionata.
Da sempre sono un grande appassionato di sport, soprattutto di quelli americani come il basket NBA, Hockey e Football Americano, oltre che di calcio.