Torna la Coppa del Mondo di Sci alpino maschile, con due discese libere e un Super-G, in programma dal 14 al 16 dicembre, in Italia, sulle nevi dell Val Gardena. Pronostico Discesa Libera Val Gardena: Aleksander Aamodt Kilde è il super favorito.
Quote Discesa Libera della Val Gardena
Sono in programma due discese libere in Val Gardena, giovedì 14 il recupero della discesa non disputata a Zermatt-Cervinia, e sabato 16 dicembre la discesa già programmata nel calendario.
Il grande favorito per la vittoria della gara, secondo le quote offerte dai principali bookmaker, è il forte sciatore norvegese, Aleksander Aamodt Kilde, bancato vincente a quota 2.50, sia su Sisal che su Goldbet.
Dietro di lui in quota troviamo il campione svizzero, Marco Odermatt offerto vincente a quota 7, che precede Vincent Kriechmayr, offerto vincitore a quota 9, e il francese Cyprien Sarrazin a quota 12.
Gli azzurri inseriti nel tabellone quote
Sono tre gli sciatori azzurri inseriti nel tabellone quote, per il possibile vincitore della discesa libera della Val Gardena. Domink Paris si trova nel tabellone quote a 21, il successo di Mattia Casse pagato 26 volte la posta giocata, mentre Christof Innerhofer è offerto a quota 201
Gli azzurri in gara
Gli atleti convocati dal direttore tecnico Max Carca sono: Benjamin Alliod, Giovanni Borsotti, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Giovanni Franzoni, Nicolò Molteni, Pietro Zazzi, Christof Innerhofer, Florian Schieder e Dominik Paris.
Pronostico Discesa Libera di Beaver Creek
Il pronostico della discesa della Valle Gardena, vede favorita la vittoria del norvegese Aleksander Aamodt Kilde, ma occhio a Marco Odermatt e Vincent Kriechmayr, che potrebbero anche loro lottare per il successo finale. Poche possibilità di podio azzurre.
Sono uno dei fondatori di BetItaliaweb e da sempre mi occupo di scrivere articoli dedicati alle scommesse sportive, ai casinò, al poker e alle criptovalute.