Archiviato il Tour de France, con il bis del danese Jonas Vingegaard, andiamo a vedere cosa propone il menu di agosto per il ciclismo, con i Mondiali a Glascow e la Vuelta a Espana come portate principali.
Il calendario di Agosto 2023
- 29 luglio Donostia San Sebastian Klasikoa (Spagna)
- 29 luglio – 4 agosto Tour de Pologne (Polonia)
- 05-13 agosto Mondiali (Scozia)
- 15-19 agosto Vuelta a Burgos (Spagna)
- 15-19 agosto Tour of Denmark (Danimarca)
- 17-20 agosto Arctic Race of Norway (Norvegia)
- 23-27 agosto Deutschland Tour (Germania)
- 26 agosto-17 settembre La Vuelta a España (Spagna)
Il Tour di Polonia e la classica di San Sebastian chiudono il mese di luglio, questo sabato. Poi ci saranno i Mondiali, che verranno svolti in Scozia, per la corsa in linea che si preannuncia infuocata.
Il calendario di agosto del Ciclismo
La Vuelta a Burgos è per la Vuelta a Espana, come il Giro del Delfinato per il Tour de France. Qui avremo le prime indiscrezioni per capire chi potranno essere i protagonisti del terzo Grande Giro.
Le prime indiscrezioni su Mondiali e Vuelta a Espana
Per la corsa alla maglia iridata già qualche bookmakers si è esposto, con tanti corridori ambiscono alla vittoria finale. Da Jasper Philipsen, dominatore delle volate nel Tour de France appena concluso con quattro vittorie, passando al trittico dei mostri sacri delle classiche: Tadej Pogacar, Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert.
Tra questi dovrebbe inserirsi Remco Evenepoel come quinto incomodo, per una gara che si preannuncia scoppiettante.
Per la Vuelta a Espana al momento non si conoscono i possibili capitani. Scontata la presenza del campione in carica Remco Evenepoel, visto il ritiro al Giro d’Italia e l’assenza al Tour de France, dovrebbe esserci anche Enric Mas, due volte secondo e ritiratosi dal Tour de France dopo la prima tappa.
Nel team Jumbo-Visma dovrebbe partecipare Jonas Vingegaard, ma non si sa se sarà lui o Primoz Roglic (vincitore di 3 edizioni consecutive) il capitano. Dubbi pure su Tadej Pogacar e nel team Ineos-Grenadiers dove è difficile ora fare il nome di un possibile capitano per questa edizione.
Sono un grande appassionato di sport, in particolare basket, calcio e tennis. Oltre alle scommesse sportive, adoro il mondo del poker, giochi da casinò e trading sportivo.